Espandi menu
cerca

Omen - Il presagio

Regia di John Moore

Con Liev Schreiber, Julia Stiles, Seamus Davey-Fitzpatrick, Mia Farrow, David Thewlis Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Il figlio di un diplomatico americano nasce morto. Su consiglio di padre Spiletto e all'oscuro della moglie, il neonato viene sostituito da Damien, un bambino nato la stessa notte, la cui madre è morta di parto. Intorno al piccolo, però, si verifica un numero sempre maggiore di fatti inquietanti: si tratta infatti dell'Anticristo a lungo profetizzato...

Note

La Farrow, bambinaia satanista, ammicca all'immaginario indemoniato di cui è stata assoluta star, ma davvero non ci si emoziona mai. Confezione professionale, un po' da telefilm, risollevata solo dalla notevole prova degli attori: su tutti Liev Schreiber nei sinistri panni del diplomatico.

Commenti (18) vedi tutti

  • Il difetto genetico della pellicola sta nella fragilità narrativa dovuta a una regia para-televisiva che fa sembrare tutto prevedibilmente ovvio e risaputo comprese le casualità scatenanti delle consequenzialità fortuite escogitate dal maligno per ogni singola esecuzione degli oppositori al suo diabolico disegno. Meglio lasciar perdere insomma.

    leggi la recensione completa di spopola
  • Si poteva evitare di rovinare ilfilm originale come la maggior parte dei remake( tranne rare eccezioni come cape fear) . Julia stiles una pigna nel culo

    commento di Pepsina
  • Nient'affatto deludente questo remake-fotocopia del cult Il Presagio del '76. I due attori neanche si avvicinano a Gregory Peck e Lee Remick, ma rimangono le atmosfere gotiche, la tensione strisciante, l'inquietante ineluttabilità. Voto 7.

    leggi la recensione completa di ezzo24
  • Non è male tutto sommato.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Film visto al cinema quando avevo 18 anni. Concordo in pieno col giudizio di Film Tv. Merita una sufficienza (forse regalata?!)… 6

    commento di Antofroncy
  • Una morbosa americanata,troppo concentrata a spaventare e con degli ammicamenti politici e sociali,seppur interessanti ma poco sviluppati…Il regista più volte cita Shining ma,inutile dire,siamo lontani anni luce..

    commento di gene55
  • non fa paura per niente ,ma tutto sommato e un film da vedere

    commento di danandre67
  • Molto pauroso, non ho visto l'originale e quindi ho basato il mio giudizio solo su quello che ho visto, il che mi sembra un film riuscitissimo, pauroso, angosciante e davvero ben recitato.

    commento di mileena
  • abbastanza sottovalutato questo remake anche se non ho visto l'originale,molta inquietudine e suspense alcune scene veramente terrificanti,il bambino azzecatissimo nella parte ,il resto del cast deludente!! voto 6,5!!

    commento di pol
  • Mi ha fatto paura.Angosciante,scuro,riuscitissimo.

    commento di stania
  • Remake di cui non si sente la necessità,non c'è niente di originale ..uguale identico al precedente persino le battute!evitate!

    commento di crus78
  • Molto efficace,pauroso e succulento questo remake horror.

    commento di COOL
  • Pauroso,tetro,fantastico.Un bel remake.Il diavolo torna tra noi…e vince.

    commento di ULTIMO82
  • Bello ed intrigante,una storia che colpisce con forza.Se si legge la Bibbia tutto puo' essere verosimile.Ma speriamo di no.

    commento di YAILEM
  • Bel film,regia buona,e significativo,soprattutto nel finale,da capire e interpretare con il giorno di oggi,non vi anticipo nulla,cmq vi consiglio di vederlo,good!!

    commento di bonovox78
  • Un remake "filologico" con qualche ritocco qua e là. Bravi gli interpreti (grande ritorno all'horror per Mia Farrow!). Manca l'"Ave Satani" di Jerry Goldsmith ma il film scorre piacevolmente e fa paura…

    commento di battista82
  • remake senza infamia e senza lode. mia farrow è trash, giovanni lombardo radice un gradito ritorno.

    commento di redrum80
  • Eh eh, non vedo l'ora!! domani sto al cinema!!

    commento di superpanta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

spopola di spopola
4 stelle

Che dire al riguardo? Il rifacimento è sicuramente fedele (oserei dire anche troppo “conforme”) e certamente professionalmente inattaccabile nella resa complessiva, ma io avverto una insostenibile mancanza di “anima” che mi costringe a rimanere estraneo agli eventi narrati, senza avvertire cioè quel coinvolgimento emotivo a mio avviso indispensabile per… leggi tutto

21 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Dopo un bellissimo prologo che tira in ballo le catastrofi recenti (Torri Gemelle comprese!!!) e una interessante elaboazione sul giorno del male (compresa la data di uscita in sala del film: il 6 Giugno del 2006!!!) assistiamo ad un crescendo di ottimo cinema che nulla lascia al caso (pure l'età del genitore adottivo quando si svolgono i fatti d'orrore: 36 anni -3 volte 6!!!). Forse il… leggi tutto

10 recensioni positive

2021
2021
2020
2020
Trasmesso l'8 marzo 2020 su Rai 4
Trasmesso il 4 marzo 2020 su Rai 4
2019
2019
Trasmesso il 7 aprile 2019 su Rai 4
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 marzo 2019 su Rai 4
2018
2018
Trasmesso il 4 novembre 2018 su Rai 4
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 ottobre 2018 su Rai 4

Recensione

ezzo24 di ezzo24
7 stelle

Nient'affatto deludente questo remake-fotocopia del cult Il Presagio del '76. I due attori neanche si avvicinano a Gregory Peck e Lee Remick, ma rimangono le atmosfere gotiche, la tensione strisciante, l'inquietante ineluttabilità. Ovviamente il fulcro della storia rimane la nascita contemporanea dell'Anticristo, quindi non si deve fare una lettura horror, anche se non mancano qualche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 16 ottobre 2018 su Rai 4
2017
2017

Recensione

alexio350 di alexio350
6 stelle

Un bambino figlio del diavolo semina morte mentre i genitori non biologici tentano invano di fermarlo. Il male, infine, sembra avere la meglio.   Remake di un'opera del '76 con Gregory Peck, Omen-Il Presagio è un horror dalla solida struttura che regala qua e là i dovuti brividi. Forse un po' esagerata la cornice mistico-religiosa (i preti, la cometa che passa ad annuncio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Trasmesso il 28 giugno 2014 su TV8

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
4 stelle

Remake di un piccolo classico del 1976 di Richard Donner, che a suo tempo ebbe due seguiti, la pellicola riprende l'ormai celeberrimo connubio tra bambino e demonio, unito al tema della paternità/maternità e della fede. Il cast è discreto, con tanto di partecipazione della sempre ottima Mia Farrow, ma la sceneggiatura non offre molti colpi di scena, ma le atmosfere cupe di Roma e Londra,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 19 febbraio 2014 su TV8
Trasmesso l'8 febbraio 2014 su TV8
2013
2013
Trasmesso il 16 dicembre 2013 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 16 agosto 2013 su Italia 1
2012
2012
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito