Grosso guaio a Chinatown

Utente rimosso (AlexVale)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Grosso guaio a Chinatown

di Utente rimosso (AlexVale)

Figata pazzesca di film, una pellicola che diverte dall'inizio alla fine, e che nella sua durata poco esagerata e piuttosto breve, riesce a non annoiarti emmeno un secondo.Quello che però brilla su tutti è però il grande Jack Burton, interpretato da un Kurt Russel ai livelli estremi!Capolavoro.

Capolavoro del cinema per ragazzi, diretto da uno dei più grandi registi horror esistenti al mondo, che in questo caso si incentra su un lungometraggio fantasy basato su effetti speciali spettacolari, personaggi simpaticissimi e semi-eroi, trama intrigante, colori sgargianti e costumi pazzeschi.Il villain forse è stata una mezza delusione, anche se comunque sia è visivamente figo e la sua storia è interessante, però lo stepitoso Kurt Russel è qualcosa di stupendo (altro che Iena Plissken XD) e il miscuglio tra ironia e scene action funziona tantissimo, portando ad un film per teenager e non, godibilissimo anche per gli adulti!Insomma una bomba di perla, che non mi vergogno a definire spettacolare come film per ragazzi e non, nonchè il film di Carpenter più riuscito in assoluto.Peccato il fatto che quando uscì non incassò assolutamente niente e fece un flop pazzesco e immeritato, però lo si sa, i cinepanettoni incassano abbestia, invece i film che meritano no!Sembrerò esagerato nel valutare questa fatica del maestro John, però questo è un sito in cui un cinefilo deve esprimere le sue personalissime opinioni, e io esprimo le mie senza paura, nè vergogna, consigliandovi caldamente di recuperare Grosso Guaio a Chinatown e di inserirlo nella vostra classifica dei vostri film preferiti, o dei film della vostra vita.