Espandi menu
cerca

Vita da camper

Regia di Barry Sonnenfeld

Con Robin Williams, Cheryl Hines, Joanna "JoJo" Levesque, Josh Hutcherson, Jeff Daniels Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Family
  • canale 304
  • Ore 17:40
VEDI TUTTI (10)

Trama

A causa di un'importantissima riunione di lavoro, Bob Munro convince moglie e figli a rinunciare alle vacanze alle Hawaii per un viaggio in camper verso le Montagne Rocciose, in Colorado. Una volta giunti a destinazione, i Munro devono vedersela con una bizzarra comunità di campeggiatori, tutti rigorosamente muniti di camper...

Note

Scontata commedia dall'umorismo a tratti scatologico, che mette a confronto la solita famiglia benestante e inquadrata ma arida con un'altra stralunata e post-hippie, ma naturalmente più felice. Sonnenfeld e Williams inseriscono il pilota automatico: trionfano i buoni sentimenti e l'ecologismo, ma anche gli sbadigli.

Commenti (15) vedi tutti

  • Frizzante, divertente, intelligente e mai volgare con un bravissimo ROBIN WILLIAMS

    leggi la recensione completa di Ippolito-Abelli
  • Un film divertente

    leggi la recensione completa di Lellina65
  • Commediola un po' troppo sopra le righe, ogni tanto si ride, ma il protagonista è troppo idiota per essere verosimile. Per il resto, la solita famigliola americana, i soliti teenagers, i soliti inghippi lavorativi e le solite strade immense, vuote e interminabili. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Simpatica commedia, con un grande Robin Williams.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Commediola decisamente standard, con la solita dote di melassa nel finale. Per passare una novantina di minuti leggeri, con Robin Williams che al solito ci mette il solito mestiere e la tipica simpatia. Mancano però due-tre situazioni realmente divertenti per raggiungere la sufficienza. Will Arnett (solitamente molto bravo) totalmente sprecato.

    commento di silviodifede
  • La solita scontata e stomachevole commedia per famiglie all'americana.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Simpatica commedia per famiglie on the road, con un divertentissimo Robin Williams, e un fastidioso Jeff Daniels, la storia non è originalissimama fa il suo dovere anche grazie alla vena ironica trasmessa da Will per tutto l'arco della vicenda, voto 6. Simpatica,ironica e divertente senza pretese.

    commento di LoSqualoSiciliano
  • Film alimentare per Robin Williams, mentre del regista Sonnenfeld si può dire che è caduto davvero in basso.

    commento di movieman
  • Un paio d'ore piene di trovate divertenti e di gags esilaranti, soprattutto nella prima parte. Non è certo un capolavoro ma questo è il tipo di commedie che ogni tanto aiutano a rilassarsi. Voto 6,5

    commento di jeffwine
  • Scemino.

    commento di rosario
  • Bruttino

    commento di G89
  • "VITA DA CAMPER" è un film da guardare dall'inizio alla fine per l'umorismo garantito e il sentimento 'on the road'

    commento di Utente
  • - Abbastanza divertente come sempre, Robin Williams è sempre in ottima forma ! (anche se ho visto tanti suoi film … beh non ho scritto ancora opinioni

    commento di Super Film
  • fa crepare… da vedere

    commento di marinobg
  • Classica commediola familiare che a punti riesce a far ridere grazie soprattutto a un Robin Williams che tiene in gioco tutta la baracca. Trama semplice ma che non dispiace. Merita di essere visto almeno una volta. www.lanoifilm.com

    commento di MondoMarcio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Bob Munro, un uomo sulla cinquantina, stacanovista indefesso, impiegato in un’azienda ambiziosa e priva di scrupoli, svolge un lavoro che non gli piace, ma che è redditizio e gli consente di abitare in una bella e costosa casa in un quartiere residenziale, ha una moglie e due figli adolescenti e trascurati, che non lo tengono in grande considerazione. Per recuperare i rapporti con… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lellina65 di Lellina65
7 stelle

Ogni volta che vedo un film con Robin Williams mi intristisco un po' pensando a quanto mi manchi il suo faccione simpatico e gigione, specialmente nei film comici come questo. Questa sequenza di improbabili peripezie familiari non sarebbe la stessa cosa senza di lui. Sono le solite tragicomiche disavventure vacanziere piene di scene divertenti o addirittura esilaranti, con tante situazioni… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni
2021
2021

Recensione

Ippolito-Abelli di Ippolito-Abelli
10 stelle

Frizzante, divertente, intelligente e mai volgare.   Uno spaccato della vita americana sui camper, che sono veramente delle case viaggianti.   Ambientato in iconici luoghi turistici, con un ritmo on the road, non ci si annoia mai.   Bravissimo ROBIN WILLIAMS sempre all'altezza ed anche tutti gli altri interpreti.  

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Lellina65 di Lellina65
7 stelle

Ogni volta che vedo un film con Robin Williams mi intristisco un po' pensando a quanto mi manchi il suo faccione simpatico e gigione, specialmente nei film comici come questo. Questa sequenza di improbabili peripezie familiari non sarebbe la stessa cosa senza di lui. Sono le solite tragicomiche disavventure vacanziere piene di scene divertenti o addirittura esilaranti, con tante situazioni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 9 aprile 2021 su Super!
2020
2020
Trasmesso il 4 settembre 2020 su Super!
2019
2019

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Bob Munro, un uomo sulla cinquantina, stacanovista indefesso, impiegato in un’azienda ambiziosa e priva di scrupoli, svolge un lavoro che non gli piace, ma che è redditizio e gli consente di abitare in una bella e costosa casa in un quartiere residenziale, ha una moglie e due figli adolescenti e trascurati, che non lo tengono in grande considerazione. Per recuperare i rapporti con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Robin Williams porta la famiglia in vacanza in Colorado col camper, ma in realtà deve sbrigare una faccenda di lavoro. Nel frattempo conoscono un'altra famiglia megasimpatica che insegnerà loro il significato di qualcosa di abusato dalle commedie per famiglie statunitensi. Difatti Vita da camper è la classica, stucchevole, idiota commedia statunitense per famiglie, di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

scancanensi di scancanensi
7 stelle

A parte l'orribile recitazione e doppiaggio in italiano di Kristin Chenoweth ( Mary- Jo Gornike), direi che tutto fila liscio in questo road- movie dal simpatico sapore yankee, con un Robin William in gran forma. Le risate non mancano, con a fare da sfondo i luoghi più affascinanti degli Stati Uniti... Ottima e carina la Levesque. Direi un film da vedere !

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 aprile 2017 su Nove
Trasmesso il 16 aprile 2017 su Nove
Trasmesso il 13 aprile 2017 su Nove
2016
2016

MERDA!

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Play a very disgusting [mèr-da] s.f.   prima di tutto è uno scarto del nostro organismo espulso con la defecazione. E infatti in questo periodo è tornata in auge con questo video che…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 maggio 2016 su Nove
Trasmesso il 21 maggio 2016 su Nove
Trasmesso il 16 maggio 2016 su Nove

Film di Robin Williams

boychick di boychick

Robin Williams non ha bisogno di nessuna presentazione, così come i suoi film. Il suo nome è conosciuto a tutti e i suoi film sono vero cinema. Non sono molte le pellicole, infatti, che una persona rivede…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

Utente rimosso (AlexVale) di Utente rimosso (AlexVale)
6 stelle

Commediola on the road che raggiunge per un pelo la decenza, solo per un'unica grandissima cosa.Robin Williams!Questo grandioso attore, coinvolto in questi trippettoni di comicità indirizzati ad un pubblico di famiglie, riesce sempre a salvare la situazione (R.I.P.), dimostrando la sua sconvolgente bravura attoriale!Insomma se non ci fosse stato il nostro povero Roby, sarebbe stato un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito