Espandi menu
cerca

Trama

I coniugi Chamberlain, accusati di aver ucciso la figlioletta neonata, sostengono che la bimba è stata rapita di notte da un cane selvatico, introdottosi nel campeggio dove trascorrevano le vacanze. I media impazzano, l'opinione pubblica è ostile; mentre la madre, dura ai limiti dell'antipatia, non cede, il padre invece crolla. Eppure, alla fine comparirà la prova che marito e moglie sono innocenti.Altro difficile ritratto femminile da appendere nella galleria personale di Meryl Streep. Il film è una rigorosa ma un po' anonima denuncia delle conseguenze d'intolleranza a cui può arrivare una campagna d'informazione troppo spettacolare e arrogante.

Commenti (4) vedi tutti

  • Due grandi interpreti per una storia emozionante di coraggio, resilienza ed amore. Un monito per chi considera la miglior opzione possibile essere giudicati dal proprio idraulico... Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Grandissima interpretazione della Streep. Un grande film.

    commento di Andre1911
  • Pericolosità dei mass media, ottusità dell'opinione pubblica e soprattutto il dramma dell'errore giudiziario. Streep sempre grande. 7

    commento di 75luka
  • Questa è una storia vera, con risvolti morali, psicologici e traumatici che hanno sconvolto l'Australia, dal 1980 al 1988 e segnato per sempre il destino dei suoi protagonisti.

    leggi la recensione completa di passo8mmridotto
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

passo8mmridotto di passo8mmridotto
8 stelle

L'altopiano di Ayers Rock, in Australia, è mèta continua di turisti e campeggiatori da sempre, e sembra incredibile che nei suoi pressi si sia verificato un dramma che ha coinvolto per anni una famiglia mite e morigerata, quella del pastore protestante Michael Chamberlain, di sua moglie Lindy e dei suoi figli Adam (6 anni), Reagan (4 anni) e Azaria (nove settimane). Questa… leggi tutto

3 recensioni positive

2020
2020

Gennaio+Febbraio+Marzo 2020

LorismaL di LorismaL

Ciao a tutti! Come al solito inserisco la playlist delle mie visioni. Questa volta i titoli sono veramente tanti e per tutti i gusti...   Oltre ai Film, elenco anche le Serie TV concluse: The New Pope;…

leggi tutto
Playlist
2017
2017
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

passo8mmridotto di passo8mmridotto
8 stelle

L'altopiano di Ayers Rock, in Australia, è mèta continua di turisti e campeggiatori da sempre, e sembra incredibile che nei suoi pressi si sia verificato un dramma che ha coinvolto per anni una famiglia mite e morigerata, quella del pastore protestante Michael Chamberlain, di sua moglie Lindy e dei suoi figli Adam (6 anni), Reagan (4 anni) e Azaria (nove settimane). Questa…

leggi tutto
2007
2007
Trasmesso il 4 dicembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 3 dicembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 6 novembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 23 ottobre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 19 ottobre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 14 ottobre 2007 su Rai Movie
2005
2005

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

Vigoroso dramma che, dietro la misteriosa e mai del tutto chiarita scomparsa di una bambina (Azaria Chamberlain, 16 agosto 1980, Ayer’s Rock, Australia: vicenda realmente accaduta, poca nota dalle nostre parti), vuole affrontare temi quali i pregiudizi religiosi e le pecche del sistema giudiziaro, piuttosto che voler essere l’ennesimo film di condanna verso i mass-media.

leggi tutto
Recensione
2004
2004
2003
2003
1989
1989
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito