Espandi menu
cerca

La gang del bosco

play

Regia di Tim Johnson, Karey Kirkpatrick

Vedi cast completo

  • In TV
  • Cartoonito
  • Ore 19:30
Altre VISIONI

Trama

RJ, un intraprendente procione, inserisce una moneta in un distributore automatico per mangiarsi un pacchetto di patatine che si incastrano innescando una furibonda lotta tra l'animale e la macchina. Da lì cominciano le avventure di RJ per procacciarsi del cibo. Dopo aver tentato di rubare a un orso la sua scorta alimentare, il procione cerca di coinvolgere un gruppo di animaletti appena usciti dal letargo (uno scoiattolo ipercinetico, una saggia tartaruga, una famiglia di timorosi porcospini e via dicendo) a raccogliere il cibo che gli serve per risarcire l'orso. Ed è qui che compaiono gli umani...

Note

Nella seconda parte il film non decolla fino in fondo anche se la caratterizzazione dei personaggi è riuscita e divertente. Il ritmo del film tuttavia è incalzante e le trovate comiche sono continue e funzionanti dimostrando ancora una volta come gli sceneggiatori degli odierni cartoon siano spesso più creativi di quelli di molta fiction. Nella versione originale le voci dei protagonisti sono di Bruce Willis, Nick Nolte e Steve Carell.

Trailer

Commenti (16) vedi tutti

  • Bello

    commento di Lady1
  • Voto 6,5. [05.01.2013]

    commento di PP
  • Film d'animazione riuscito, che diverte lo spettatore grazia alle gag funzionali, i personaggi simpatici e la storia originale.

    commento di Mattyman
  • Voto al film: 6.5!

    commento di Mr Blonde
  • Un simpatico cartone animato…

    commento di ultrapaz
  • Un film d’animazione che vuole parlare di collaborazione e di onestà come valori fondamentali da condividere con gli amici… carino ma non eccezionale.

    commento di Utente rimosso (tika)
  • Nemmeno sufficiente … assolutamente bello, sentimentale, umoristico

    commento di Super Film
  • Carino ma non lo metterei sullo stesso piano dei lavori della Pixar, divertente si ma anche abbastanza sciapo.

    commento di Totororesurrection
  • Voto 7.Molto bello e divertente,ottima la grafica.

    commento di black mamba 70
  • Forte come la penso al contrario del critico. Simpatico cartone che nell’ultima mezz’ora assurge a capolavoro. Peccato che all’inizio sia carino e poco più, perché nel finale è più volte geniale.

    commento di tobanis
  • VOTO : 6++ Rivisto con calma a casa confermo un giudizio soddisfacente, ma non trascendentale. Si ride abbastanza ma i personaggi non sono tutti riuscitissimi, la storia è abbastanza semplice ed il finale troppo sbrigativo.

    commento di supadany
  • Un ottimo film per bambini, appena passabile per gli adulti. Animazioni eccellenti, ritmo scatenato ma mai davvero appassionante. Gag troppo inverosimili per essere realmente divertenti.

    commento di Paul Hackett
  • Un'animazione natalizia senza verve. sulla poltrona al cinema ci si annoia.

    commento di CristianBodei
  • questo cartone-digitale, potrebbe tranquillamente inserirsi tra i classici della nuova generazione, oltre ed essere astutamente citazionista, c'è anche una breve pausa per i più sentimentali…ma senza esagerare.

    commento di rafangy2000
  • per fortuna c'è la Dreamworks a ricordarci che c'è vita oltre Disney! Critica non tanto velata alla società dei consumi, ammetto di essermi spanciata più volte dalle risate di fronte a gag azzeccatissime

    commento di Ironflower
  • voto 7,5

    commento di Mo_Cuishle
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

arkin di arkin
8 stelle

Piccolo gioiello di "intelligenza animata" che dimostra ancora una volta come la Dreamworks, coi suoi cervelli di talento, non abbia nulla da invidiare alla Disney. La gang del bosco, in inglese "Over the hedge" stupisce per la costruzione di personaggi meno bidimensionali di quelli che troveremmo oggi in un cosiddetto "film da adulti"(e ahinoi, anche di molti film da adulti drammatici o… leggi tutto

14 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

Divertente film d'animazione che nonostante l'ormai consumato tema ecologista - non che non faccia sempre bene...pero' un po' piu' di fantasia non guasterebbe - riesce a regalare momenti davvero divertenti grazie ad un ritmo invidiabile . L'inizio con il procione che lotta con un distributore di merendine e' d'antologia cosi' come la sequenza successiva nella tana dell'orso. Poi il meccanismo… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

pagghy di pagghy
4 stelle

Normale cartone animato new generation, come oggi se ne vedono due al mese. Storia che segue canoni triti e ritriti e si basa su personaggi, animali, resi digitalmente non proprio in maniera eccelsa, e piuttosto mal caratterizzati. Qualche buona gag strappa più risate, ma per la verità sembra di assistere al già visto nella speranza che in futuro dal cinema d'animazione (magari non solo… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 29 marzo 2020 su Super!
Trasmesso il 27 marzo 2020 su Super!
2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 1 aprile 2018 su La7
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Trasmesso il 30 dicembre 2017 su LA7D
Trasmesso il 25 dicembre 2017 su La7
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

uno di quei film che si riguardano sempre volentieri. le disavventure di una famiglia allargata che comprende ricci, opossum, una puzzola, una tartaruga e uno scoiattolo iperattivo si ritrova incastrata in un lembo di bosco lasciato come polmone circondato però da una nuovissima zona residenziale tutta villette, giardinetti e barbecue. una delle prime cose divertenti del film è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012
Trasmesso il 10 novembre 2012 su Italia 1
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

arkin di arkin
8 stelle

Piccolo gioiello di "intelligenza animata" che dimostra ancora una volta come la Dreamworks, coi suoi cervelli di talento, non abbia nulla da invidiare alla Disney. La gang del bosco, in inglese "Over the hedge" stupisce per la costruzione di personaggi meno bidimensionali di quelli che troveremmo oggi in un cosiddetto "film da adulti"(e ahinoi, anche di molti film da adulti drammatici o…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito