X-Men. Conflitto finale

joe cavana

Iscritto dal 24 gennaio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su X-Men. Conflitto finale

di joe cavana

Dopo tanta attesa, il fumetto forse più riuscito degli ultimi anni, torna nelle sale con un eccezionale che terzo capitolo, che non lascerà delusi i fan, che (come me) hanno adorato i primi 2 film della saga. Il film è spettacolare, e gli effetti speciali perfetti (per esempio la scena del ponte) non si impadroniscono del film e non c'è un attimo di tregua. I traumi sono tanti (Ciclope, Jean Grey, Xavier, Mistica) e i nuovi arrivi molti di più, Wolverine e Tempesta vengono responsabilizzati, la scena più spettacolare ed esaltante tocca a Jean Grey, Xavier e Magneto a casa di Jean, e il duello di Tempesta e Pyro e l'Uomo Ghiaccio è sono molto belli. Credo che sia il film più bello della trilogia (effettivamente sono uno più bello dell'altro). Voto: 9.

Viene trovata la cura e gli X-MEN devono combattere, forse la loro ultima battaglia.

Sulla colonna sonora

La sinfonia finale è stupenda.

Cosa cambierei

Assolutamente niente, spero ne facciano altri 3 o 4...

Su Anna Paquin

Bravina, è sempre degna della cara Rogue.

Su Famke Janssen

Buona o cattiva, resta di una bellezza sovrumana, come la sua Phoenix/Jean Grey.

Su Ian McKellen

Un'altra grande e divertita interpretazione.

Su Hugh Jackman

Logan Wolverine, l'eroe senza macchia e senza paura insieme a Tempesta, è il mio "X-MEN" preferito ed è un mito non c'è nient'altro da dire.

Su Patrick Stewart

Charles Xavier entra nella leggenda con una scena cult e spettacolare, che da sola vale il prezzo del biglietto.

Su Brett Ratner

Riesce a non rovinare l'opera di Singer e ad aumentare lo spettacolo e la profondità dei personaggi. Utilizza nel modo migliore gli effetti speciali, che non si impossessano del film. Molto bravo.