Espandi menu
cerca

Trama

1944-45. La Francia combatte i nazisti. Quattro soldati vengono reclutati in Africa e mandati in prima linea, dove si distinguono per ragioni e ideali diversi.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Questo “Indigenes” (importato in Italia solo in dvd e per giunta col titolo “Days of glory”, no comment) è un film dall’alto contenuto morale, ma anche troppo soffocato da una retorica che raramente ha trovato in un film, comunque di qualità, uno sfogo così pronunciato. Peccato, perché con un po’ più di cervello ed un po’ meno di impulsività dettata… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Film che guarda alla Seconda Guerra Mondiale da un angolazione totalmente distinta, quella degli Arabi Francesi. E questo è a mio avviso l'unico suo pregio, perché il tutto viene portato avanti con uno sguardo così di parte da ricordare quei vecchi Western dove l’Apache è sempre il cattivo, il bianco sempre l’eroe. Solo che qui i ruoli si invertono. Il finale è il copia e incolla (meno… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Dispersi (Libro)

coldbici di coldbici

Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…

leggi tutto
Playlist
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 ottobre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 20 ottobre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 18 ottobre 2014 su Rai Movie
2013
2013

Recensione

galaverna di galaverna
6 stelle

Questo film, pur se lodevole nell'intento di dare luce a una pagina poco nota della Seconda Guerra Mondiale, certo non spicca per originalità nel modo di trattare l'argomento ma,anzi, insiste con una certa fastidiosa ridondanza sulla contrapposizione tra i presunti buoni (e ingenui) nordafricani a servizio dei cattivi francesi che ne avrebbero sfruttato a dismisura la disponibilità a morire…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 ottobre 2013 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Questo “Indigenes” (importato in Italia solo in dvd e per giunta col titolo “Days of glory”, no comment) è un film dall’alto contenuto morale, ma anche troppo soffocato da una retorica che raramente ha trovato in un film, comunque di qualità, uno sfogo così pronunciato. Peccato, perché con un po’ più di cervello ed un po’ meno di impulsività dettata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2011
2011

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Film che guarda alla Seconda Guerra Mondiale da un angolazione totalmente distinta, quella degli Arabi Francesi. E questo è a mio avviso l'unico suo pregio, perché il tutto viene portato avanti con uno sguardo così di parte da ricordare quei vecchi Western dove l’Apache è sempre il cattivo, il bianco sempre l’eroe. Solo che qui i ruoli si invertono. Il finale è il copia e incolla (meno…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

joseba di joseba
6 stelle

Lodevole contributo filmico alla riabilitazione delle truppe nordafricane che hanno combattuto in Francia (e non solo) contro l'invasore nazista. Spiccato senso della tensione nelle sequenze belliche e discreta caratterizzazione psicologica dei combattenti. Tecnicamente ineccepibile, stilisticamente controllato ma con più di una concessione al vittimismo. Un film indubbiamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2006
2006

CANNES 2006

joe cavana di joe cavana

premesso che non ho visto nessuno dei film, ma ho letto molte recensioni, mi sembrano verdetti giusti, anche se mi spiace per "IL CAIMANO". Comunque, quello che conta, è che il più grande regista combattente del…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito