Espandi menu
cerca

Running

Regia di Wayne Kramer

Con Paul Walker, Cameron Bright, Vera Farmiga, Karem Roden, Johnny Messner Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Joey è un "pesce piccolo": il suo ruolo è far sparire le armi usate per gli omicidi. Solo che invece di gettarle nel fiume, come dovrebbe, le nasconde in cantina. Le cose si complicano quando una pistola, usata per uccidere un poliziotto, finisce nelle mani del figlio del vicino, di soli dieci anni, che la usa contro il suo patrigno. Questi, caso vuole, era nipote di un boss russo collegato alla banda di Joey, che ora è davvero nei guai...

Note

Si sperava che l'epoca degli epigoni di Tarantino fosse finita per sempre: invece no, purtroppo. Se il trash, nella sua definizione più corretta, è una volgare imitazione, qui siamo alla sua quintessenza.

Commenti (6) vedi tutti

  • Cavolata con 2 Attrici non male.voto.0.

    commento di chribio1
  • bello ma e' troppo esagerato e' un continuo di sangue e spari

    commento di danandre67
  • 6/10

    commento di alex77
  • Molto bello! Merita davvero d'esser visto.

    commento di Rallyman
  • Insulso, patetico, terribile e anche noioso. Guardate altro.

    commento di Tex Murphy
  • Un gran bel film questo running un Thriller adrenalico super veloce ed entusiasmante…DA VEDERE!!!

    commento di Vincet Vega
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
5 stelle

Altro titolo che si infila nel canalone dei film post-tarantiniani, o semplicemente tarantinati, ma di Tarantino ce ne è uno, qualche altro autore è riuscito a proporre qualcosa di buono, mentre la maggior parte non ha trovato la gloria sperata. Il film di Wayne Kramer, che omaggia nei titoli di coda autori come Sam Peckinpah, Brian de Palma e Walter Hill (…), si inserisce… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

L'incipt di partenza, ovvero "Un monumento al cinema d'azione che vi prenderà l'anima..." guarda caso pronunciato dalle labbra di Mr. Quentin Tarantino, fa subito pensare ad un puro e sfrenato "action-movie" davvero indimenticabile, e, da onesto spettatore, devo ammettere che le promesse sono state mantenute, sia dal bravo regista Wayne Kramer che dall'intero cast che può vantare nomi del… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Un allievo prediletto di Tarantino?Promette bene,prima visione sky in pompa magna e quindi mi appresto a vederlo con una qualche aspettativa di vedere qualcosa di pulp ma non nel senso deteriore,qualcosa di trash ma trash consapevole e divertito.E invece in questo Running non ho trovato nulla di tutto questo.L'unica emozione è quando il nostro protagonista torna a casa e trova la moglie con… leggi tutto

6 recensioni negative

2016
2016

Via col vento!

lolbond007 di lolbond007

Propongo stasera una playlist alquanto particolare, con un titolo fuorviante.  Quali sono i film che reputate inutili, così inutili che dalla storia del cinema e dalla vostra mente, ma soprattutto dal…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Altro titolo che si infila nel canalone dei film post-tarantiniani, o semplicemente tarantinati, ma di Tarantino ce ne è uno, qualche altro autore è riuscito a proporre qualcosa di buono, mentre la maggior parte non ha trovato la gloria sperata. Il film di Wayne Kramer, che omaggia nei titoli di coda autori come Sam Peckinpah, Brian de Palma e Walter Hill (…), si inserisce…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2009
2009

Recensione

Norma Ray di Norma Ray
4 stelle

Film esasperato nel linguaggio, nella sceneggiatura e nei personaggi. La tarantinomania continua e continua di male in peggio. Alla fine del film, lo spettatore ha le orecchie che rimbombano di parolacce e di spari.   Nei dialoghi 8 parole su 10 sono "cazzo" e qualcosa che ha sempre attinenza con i genitali. Sangue a volontà, corse al limite della…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Un allievo prediletto di Tarantino?Promette bene,prima visione sky in pompa magna e quindi mi appresto a vederlo con una qualche aspettativa di vedere qualcosa di pulp ma non nel senso deteriore,qualcosa di trash ma trash consapevole e divertito.E invece in questo Running non ho trovato nulla di tutto questo.L'unica emozione è quando il nostro protagonista torna a casa e trova la moglie con…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

Utente rimosso (Bright Parker) di Utente rimosso (Bright Parker)
8 stelle

L'incipt di partenza, ovvero "Un monumento al cinema d'azione che vi prenderà l'anima..." guarda caso pronunciato dalle labbra di Mr. Quentin Tarantino, fa subito pensare ad un puro e sfrenato "action-movie" davvero indimenticabile, e, da onesto spettatore, devo ammettere che le promesse sono state mantenute, sia dal bravo regista Wayne Kramer che dall'intero cast che può vantare nomi del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

Recensione

RRosalia di RRosalia
8 stelle

STupendo.E' geniale,al dila della trama,gli effetti ottici presenti in questo film sono assurdi,per non parlare dei disegni illusionistici stupendi alla fine nei titoli di coda.

leggi tutto
Recensione

Recensione

superficie 213 di superficie 213
3 stelle

Un filmetto d'azione che vorrebbe essere tante cose - Tarantino,Peckinpah,Aldritch - ma che tirate le somme non e' alro che un "pulpaccio" senza capo ne' coda dove l'azione diventa cartoon senza nessuna espressivita' e dove la regia sembra piu' una gara al tecnicismo che un'arte. Dopo una sequenza iniziale virtuosa ma almeno girata con gusto la pellicola inizia a correre in mille direzioni…

leggi tutto
Recensione

Recensione

BenSG di BenSG
8 stelle

Tutto il meglio e tutto il peggio che potreste trovare in un drammatico film d'azione, insieme centrifugati al fine di ottenere qualcosa di diverso; no, malgrado il suo beneplacito il buon Tarantino è ben lontano da questo, comunque, godibilissimo filmetto. "Running" è un buon B-movie mal travestito da prodotto autoriale (il regista lo ha anche scritto), con un sacco di idee…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Joey Gazelle, pesce piccolo della mafia italoamericana, invece di far sparire una pistola che scotta, combina un casino enorme nascondendola in cantina. Dietro l’inghippo dell’arma lo scoperchiamento di un indicibile vaso di Pandora: mafia russa, pedofilia, massacri, torture, brutalità assortite... Iperrealismo a mille, stile “videocinetico” da sciroccati, sceneggiatura tamarra,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

rosario di rosario
8 stelle

Strepitoso,intringante,moderno e molto adrenalinico.Un action-thriller di importante caratura,fortemente Tarantiniano nell'impostazione registica e nell'impostazione dello script AD OROLOGERIA.Sporco,serrato,agghiacciante.FOTOGRAFIA E MONTAGGIO STRAORDINARI.Il mondo corrotto,finto e "collaterale" di un America per niente patinata.Paul Walker,bellissimo ed ispirato,finalmente da prova di non…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Running" di Wayne Kramer, devo dire che non mi è dispiaciuto. Questo è un prodotto indipendente distribuito dalla "Warner Bros" che come linguaggio narrativo e molto "Tarantiniano" come scrittura "Pulp" dei dialoghi e per delle situazioni grottesche e surreali che ti colpiscono già dall'inizio. Il Regista prende tanto da "Le iene",tant'è che la scena iniziale e lo scontro…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 10 aprile 2006
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito