Espandi menu
cerca

Trama

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2013
2013

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
8 stelle

La vita e soprattutto la morte del maestro del tè Rikyu viene raccontata dal suo più fido allievo, Honkakubo, che analizza anche il suicidio di altri famosi maestri di questa arte. Un film unicamente spirituale, che analizza in profondità un'arte importante nella cultura tradizionale giapponese, con una regia semplicissima fatta da inquadrature quasi unicamente ferme (forse a voler riprendere…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Birmania clandestina

Francisg di Francisg

"Nomi di paesi: il nome", scriveva Proust.. Birmania: nome proibito, che non si può pronunciare. "File interminabili di monaci che camminano silenziosi e risoluti in mezzo a due ali di folla con le loro teste…

leggi tutto
2008
2008

QUESTIONE DI VITA. O DI MORTE.

LAMPUR di LAMPUR

Non la morte che dà spettacolo, quella che crea panico ed orrore, parete di grigio da scavare con le unghie. Ma quella discreta, accorta, silenziosa, quieta, quella che viaggia con noi, panno steso a racimolare vento…

leggi tutto

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Il film di Kumai è uno spettacolo dignitosissimo, seppure, inevitabilmente, destinato a pochi. Molto buona la - purtroppo breve - scena di battaglia, ispirata alla pittura di Paolo Uccello e ovviamente ai capolavori cinematografici di Kurosawa. (30 giugno 2007)

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito