Espandi menu
cerca

Trama

Il dottor Howitt si ferma a casa di Sammy per curare il padre di lei, ferito. Sammy è fidanzata a Jack, un ragazzo dai dolorosi trascosi familiari, essendo stato abbandonato dal padre in giovane età. Howitt decide di fermarsi e la sua somiglianza con Jack non può non essere notata. I due si scontreranno a fucilate.La storia è vecchia quanto l'America, ma Wayne, che aveva poco più di trent'anni funziona. Perfetta la regia.

Commenti (1) vedi tutti

  • Più un dramma che un western con una splendida fotografia! Wayne giovanissimo è in piena forma, deliziosa Betty Field!

    commento di JohnWayne8
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un western particolare, o forse non è neppure un western, dal momento che non ci sono indiani e neppure cavalli. Non si vedono pistole (solo fucili), non ci sono inseguimenti, e anche il luogo dov'è girato è diverso dal western classico. Siamo infatti tra i laghi della California, che si sono comunque visti in diversi film. Il tono è pacato e riflessivo. Contano i dialoghi, la definizione… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ezio di ezio
6 stelle

Un uomo anziano (Carey) venuto da lontano si rende benemerito presso la comunita' di una regione boschiva del west,ma deve risolvere i problemi con il proprio figlio (Wayne) che ha abbandonato in gioventu'.Segnalo una gran bella fotografia e riprese in esterno che rafforzano di molto l'impatto drammatico della storia che ha momenti insolitamente violenti e disperati per un western anni… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
2017
2017
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Un uomo anziano (Carey) venuto da lontano si rende benemerito presso la comunita' di una regione boschiva del west,ma deve risolvere i problemi con il proprio figlio (Wayne) che ha abbandonato in gioventu'.Segnalo una gran bella fotografia e riprese in esterno che rafforzano di molto l'impatto drammatico della storia che ha momenti insolitamente violenti e disperati per un western anni…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

molli di molli
10 stelle

mi ha preso talmente tanto che non posso non dargli 5 stelle, e' un film serio e molto profondo , interpretato da tutti molto bene , perche' ogni attore da quello stimolo che ti fa capire la profondita' del tema. lo consiglio per chi ha voglia di pura intelligente serieta'!

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un western particolare, o forse non è neppure un western, dal momento che non ci sono indiani e neppure cavalli. Non si vedono pistole (solo fucili), non ci sono inseguimenti, e anche il luogo dov'è girato è diverso dal western classico. Siamo infatti tra i laghi della California, che si sono comunque visti in diversi film. Il tono è pacato e riflessivo. Contano i dialoghi, la definizione…

leggi tutto
2003
2003

" ARMI DEL WEST " :Il " WINCHESTER "

coppi53 di coppi53

Aveva una gittata massima di 250 metri,una gittata effettiva di 150 metri e una celerità di tiro di 30 colpi al minuto,che era un pregio ma allo stesso tempo un difetto.Utilizzando polvere nera come tutte le armi,ad…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito