Espandi menu
cerca

Trama

Tom, commesso viaggiatore che commercia in automobili americane, una sera arriva al castello di Femm, nel Galles per consegnarne una. Tom trova il suo cliente Caspar morto in una botola del maniero, ma non è la sola cosa, diciamo così, strana che scopre. La sorpresa è grande quando ha modo di conoscere gli altri membri della famiglia, tra le quali le sorelle del defunto Morgana e Cecily. Ma i guai per lui non sono finiti perché altri truci delitti vengono commessi nel vecchio castello.

Note

Remake dell'omonimo film diretto da James Whale nel 1932. Allora gli attori si chiamavano Boris Karloff, Melvyn Douglas e Charles Laughton. La produzione è Columbia, Hammer e Castle.

Commenti (1) vedi tutti

  • Cast brillante e con volti interessanti  per questo tipo di film,ma il divertimento per me è stato misero.voto 4,5

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Scialbo remake che non è nè carne nè pesce. Dichiarati gli intenti quasi parodistici e comunque ironici ma mancano i caratteristi giusti e soprattutto diventa disturbante il tentativo mal riuscito di contaminazione tra horror e umorismo. Qualcosa di buono c'è ed il film comunque scorre discretamente ma se ne può fare tranquillamente a meno. leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
2024
2024
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Strana produzione hammeriana in una curiosa contaminazione di generi tra commedia horror e grottesco.Alcune trovate sono anche curiose ma alla lunga risultano noiose e ripetitive.Si sorride e nulla piu',direi appena passabile come passabile e' il protagonista Tom poston.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Vabbe' che di Film con Produzione "Hammer" personalmente,la maggior parte li trovo ancora gradevoli e piacevoli alla visione ma questo mi e' sembrato un po' imbarazzante e poco consono alle aspettative (specialmente essendo un Remake di un Film con Boris Karloff ...).voto.4.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Scialbo remake che non è nè carne nè pesce. Dichiarati gli intenti quasi parodistici e comunque ironici ma mancano i caratteristi giusti e soprattutto diventa disturbante il tentativo mal riuscito di contaminazione tra horror e umorismo. Qualcosa di buono c'è ed il film comunque scorre discretamente ma se ne può fare tranquillamente a meno.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2006
2006

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

A leggere la recensione di Film tv sembra che ci troviamo di fronte al classico horror truculento.In realta'Castle sceglie per questo film il registro dell'ironia macabra ma ,a mio parere,manca totalmente il bersaglio facendo un ibrido che non fa ridere e non fa paura...

leggi tutto
Recensione

Recensione

maxwellego di maxwellego
6 stelle

Gli ingredienti per un gran film c'erano tutti. Da una parte il maestro dell'horror americano, William Castle, dall'altra i famosissimi studios inglesi della Hammer. Il risultato però è sempre inferiore alle attese ed il film, remake di un titolo omonimo del 1932, non decolla mai e si salva soltanto grazie alla smisurata simpatia degli attori protagonisti.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito