Espandi menu
cerca

La piccola bottega degli orrori

Regia di Roger Corman

Con Jonathan Haze, Jackie Joseph, Mel Welles, Dick Miller, Myrtle Vail, Jack Nicholson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Commenti (5) vedi tutti

  • Cult, ma non troppo movie. E' più teatrale che filmico. Carino, ma niente di che. Sopravvalutato. 5

    commento di Brady
  • Un "gratuito" cult-movie, eccessivamente osannato a dire il vero, che straripa in commedia per dose eccessiva di umorismo, ben sorretta da attori in stato di grazia: su tutti un indimenticabile Jack Nicholson, in una piccola particina come paziente masochista, vittima di un sadico dentista.

    commento di undying
  • Una commediola demenziale, grottesca, trasgressiva, cinica e provocatrice, con protagonista un garzone di fioraio idiota, imbranato e maldestro oltre ogni limite concepibile, contornato da personaggi improbabili dal comportamento imitante le comiche degli anni '20 e 30'. Nel complesso il risultato è divertente nel suo non senso

    commento di Maciknight
  • Commedia grottesca originale ed abbastanza divertente.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Molto divertente e ben fatto. 7 1/2

    commento di kotrab
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Gli affari non vanno tanto bene alla bottega dei fiori "Mushnik",almeno fino a quando il commesso Seymour non porta una strana pianta di cui non se ne conosce la provenienza. Questa semplice circostanza ha come effetto qello di portare molti curiosi al negozio. Ma la pianta misteriosa ha una controindicazione particolare. "La piccola bottega degli orrori"è un grazioso gioiello di Roger… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

Donapinto di Donapinto
4 stelle

Pellicola che solo di recente sono riuscito a visionare, nonostante da tempo desiderassi vederla. LA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI e' una black-commedy divenuta un vero e proprio piccolo cult, specie per i fans del regista Roger Corman. Non mi ritengo propriamente un fan di uno dei più economi registi della storia del cinema, capace di girare gioiellini con budget ridicoli (si pensi agli… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

Donapinto di Donapinto
4 stelle

Pellicola che solo di recente sono riuscito a visionare, nonostante da tempo desiderassi vederla. LA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI e' una black-commedy divenuta un vero e proprio piccolo cult, specie per i fans del regista Roger Corman. Non mi ritengo propriamente un fan di uno dei più economi registi della storia del cinema, capace di girare gioiellini con budget ridicoli (si pensi agli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017

Recensione

galaverna di galaverna
8 stelle

Un film semplice quanto efficace nel suo humor nero, con alcune digressioni esilaranti (basti citare tra tutte il Nicholson sadico alla ricerca di un dentista che lo faccia soffrire il più possibile, tra l'altro il primo film in cui il grande attore americano ha partecipato). E' diventato un vero e proprio cult, difficile che un vero amante del genere non lo abbia mai visto, in questo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
2010
2010

Recensione

red grave di red grave
8 stelle

la deliziosa piccola bottega, dove si trovano e arrivano i personaggi più strampalati, è un'officina di dialoghi esilaranti che si potrebbero ben immaginare come didascalie in un film muto. lo stesso protagonista Seymour (Jonathan Haze) ricorda nelle strambe movenze l'inarrivabile  Buster Keaton. dal film -1960-  nacque nell'82 un musical e nell'86 un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Gli affari non vanno tanto bene alla bottega dei fiori "Mushnik",almeno fino a quando il commesso Seymour non porta una strana pianta di cui non se ne conosce la provenienza. Questa semplice circostanza ha come effetto qello di portare molti curiosi al negozio. Ma la pianta misteriosa ha una controindicazione particolare. "La piccola bottega degli orrori"è un grazioso gioiello di Roger…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Un timido commesso di un negozio dà vita ad una pianta parlante che si nutre di sangue umano e per cui è costretto a commettere omicidi. La piccola bottega degli orrori è una commeia grottesca ed originale, pregna di un orrore flebile e leggero. Vi compare anche un giovane Jack Nicholson in una comparsata esilarante.

leggi tutto
Recensione

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Simpaticissimo e originale, un piccolo cult tanto strambo quanto imperdibile. Eccezionale Nicholson nel ruolo del paziente masochista.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

JAZZ in Bianco & Nero

MAURO PEZZI di MAURO PEZZI

Tutti questi FILM sono tra i miei preferiti in assoluto, ma la classifica e' fatta in base ai miei gusti musicali e non al valore dei FILM stessi.

leggi tutto
Playlist

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Divertente ,veloce e abbastanza spiritosa,piu'che un horror una commedia ad alto tasso d'acidita'.I personaggi virano tutti abbastanza verso il grottesco e all'inizio possono risultare fastidiosi ma crescono col crescere dell'appetito della pianta che a pensarci bene non sarebbe male avere per nutrirla con chi ci sta piu'sull'esofago....

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Piccolo gioiellino.Girato da Corman in due giorni (si mormora...)è una black comedy molto divertente,ottimamente scritta e altrettanto ben diretta.Grandi gli attori,tutti particolarmente in gran forma.Da ricordare sopratutto il cameo di un giovanissimo Jack Nicholson nei panni di un uomo che trova piacere nel farsi torturare dal dentista,e Dick Miller nei panni di un cliente del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito