8 amici da salvare

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su 8 amici da salvare

di superficie 213

Remake non dichiarato del bel film giapponese Antarctica,che ha dalla sua solo dei bellissimi cani ed un discreto ritmo.
Il regista Frank Marshall - scuderia Spielberg - dirige con sicuro mestiere ma senza un briciolo di originalita' una storia ispirata ad un fatto reale accaduto nei primi '50.
La scelta degli attori lascia subito un po' straniti,il bel Paul Walker non e' assolutamente credibile , Jason Biggs sembra stare ancora al college e gli altri si affannano ma senza un vero risultato.
Carrelli,dolly,montaggio supercostoso e tutte le classiche riprese per un film del genere ci vengono sciorinate una dopo l'altra senza pero' mai arrivare a raggiungere un po' di pathos.
Solo quando in scena ci sono i cani senza attori un po' di tensione si riesce a creare ,ma non basta davvero per ricavarn un bel film.
Colpa anche di una sceneggiatura troppo corretta e di una messa in scena sicuramente costosa ma mai davvero azzeccata.
Un film d'avventura che non ha forza e che si lascia vedere solo - lo ripeto.. - per i bellissimi cani.
Mi pare un po' pochino...o no?