Espandi menu
cerca
Il fantasma dell'Opera

Regia di Rupert Julian vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 117
  • Post 8
  • Recensioni 1162
  • Playlist 15
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il fantasma dell'Opera

di Lina
8 stelle

Voto 7.5 - Primissima trasposizione cinematografica de' "Il Fantasma dell'opera" che si rivela fortemente suggestiva grazie a determinate caratteristiche: l'annosità, l'uso del bianco e nero, il mutismo e l'ottima ricostruzione delle ambientazioni teatrali d'epoca.

Stranamente, anche se i protagonisti non li sentiamo mai parlare, riescono ugualmente a trasmettere emozioni attraverso la loro espressività e mimica facciale e riescono anche ad incutere soggezione nelle scene con un po' di tensione. I dialoghi che ci vengono offerti in forma scritta poi sono incisivi e rendono giustizia ad una storia davvero molto bella che naturalmente è tratta in maniera piuttosto efficace e fedele dal romanzo di Gaston Leroux.

Personalmente però, devo riconoscere che opto per il progresso tecnologico preferendo avere la possibilità di sentire il sonoro e le voci in un film quindi, anche se è impossibile negare che questo antico capolavoro del cinema ha un fascino tutto suo perchè nel guardarlo, fa sentire immersi nell'epoca in cui è stato realizzato.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati