Espandi menu
cerca

Trama

Tornato dalla guerra, Gatsby trova la fidanzata Daisy sposata con il ricco Buchanan. Si mette in affari e arricchisce; divenuto milionario fa in modo di rivedere la donna e tra i due tutto ricomincia. Una notte, Daisy, in automobile con Gatsby, investe e uccide una donna; si tratta dell'amante di Buchanan. Gatsby si dichiara responsabile dell'incidente, con tragiche conseguenze. Prima versione cinematografica del romanzo di Scott Fitzgerald. Hollywood cerca di rendere omaggio a uno scrittore della cui grandezza si era colpevolmente beffata, ma i risultati sono ordinari.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il primo Gatsby del 1926 non si è trova più. Questo del 1949 è un discreto noir ma troppi inutili flashback e la storia d' amore è resa banalmente. Gli altri due recenti film su Gatsby anche non sono capolavori... Non sarà che il libro di Fitzgerald è poco indicato per diventare un film?

    commento di marco bi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Albus96 di Albus96
7 stelle

Gatsby, un giovane di umili origini, è innamorato di Daisy, ma poiché non ha i soldi necessari, decide di rimandare le nozze. Allo scoppio della prima guerra mondiale, Gatsby parte per l'Europa e, malgrado la lontananza, non smette di pensare a Daisy. Al suo ritorno, però, scopre che Daisy si è sposata con il ricco industriale Tom Buchanan. Per riconquistarla, Gatsby… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Tanto di cappello

ElsaGreer di ElsaGreer

Si sa ormai quanto i costumi e gli oggetti di scena abbiano importanza in un film. Ci sono accessori che hanno fatto di una pellicola un cult grazie proprio ad uno di questi, può essere un sigaro, una bombetta,…

leggi tutto
2023
2023
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 agosto 2018 su Tv 2000

Recensione

Albus96 di Albus96
7 stelle

Gatsby, un giovane di umili origini, è innamorato di Daisy, ma poiché non ha i soldi necessari, decide di rimandare le nozze. Allo scoppio della prima guerra mondiale, Gatsby parte per l'Europa e, malgrado la lontananza, non smette di pensare a Daisy. Al suo ritorno, però, scopre che Daisy si è sposata con il ricco industriale Tom Buchanan. Per riconquistarla, Gatsby…

leggi tutto
Trasmesso il 19 agosto 2018 su Tv 2000
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 1 febbraio 2018 su Tv 2000
2009
2009

I dimenticati: ALAN LADD

spopola di spopola

Continuando l'ottimo lavoro di ricognizione in un passsato lontano troppo spesso obiliato, iniziato da fixer, punto a mia volta il riflettore su un nome importante che adesso in molti stenteranno a rammentare: Alan…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito