Espandi menu
cerca

Scandalo a Londra

Trama

Alim, un giovane fotografo gay canadese di origine indiana, vive in una zona alla moda di Londra con il suo fidanzato Giles. Per dargli qualche consiglio ogni tanto gli appare il fantasma di Cary Grant. Quando sua madre Nuru arriva in città senza preavviso da Toronto, anche il suo consigliere "particolare" ha qualche difficoltà sui consigli da dare. Nuru ha anche un piano segreto: riportare il figlio con lei in Canada in modo che possa sistemarsi e sposare una graziosa ragazza indiana.

Note

Allegra commedia gaia che venne proiettata per la prima volta al Sundance Film Festival nel 2004. Ian Iqbal Rashid, qui al suo debutto dietro la macchina da presa dimostra di saperci fare.

Commenti (1) vedi tutti

  • E' vero, ricorda molto "Il banchetto di nozze" di Ang Lee. Ma tutto sommato questo filmetto ha un'anima tutta sua. Simpatico, gradevole e citazionista. Carina l'idea di Cary Grant interpretato da Kyle MacLachlan.

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Siamo in un argomento che ha dato il via ad una moda che da noi a preso meno, cioè l'ironia del mondo indiano trapiantato in Inghilterra. Qui ci sono tracce di Banchetto di Nozze e Vizietto, ma in un discorso tutto suo, escogitando una figura di tutta fantasia che data dall' angelo custode. La stesura di tutta l'operzione è carina,ma i presupposti della sceneggiatura farebbero pensare ad… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

columbiatristar di columbiatristar
8 stelle

Grande montaggio che mantiene un ritmo abbastanza serrato per tutto il tempo.. situazioni divertenti....e battute divertenti ed azzeccate! Bella colonna sonora,simpaticissimo il cast. Certo la seconda parte del film perde un pò della sua iniziale vivacità lasciandosi andare un pò più ai sentimenti...comunque resta un film piacevolissimo tutto da godere,a volte anche commovente. Gran… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2013
2013
Trasmesso il 10 marzo 2013 su Iris
2010
2010
Trasmesso il 7 marzo 2010 su Iris
Trasmesso il 21 febbraio 2010 su Rete 4
2009
2009
Trasmesso il 21 ottobre 2009 su Rete 4
Trasmesso il 18 marzo 2009 su Iris
2008
2008

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Siamo in un argomento che ha dato il via ad una moda che da noi a preso meno, cioè l'ironia del mondo indiano trapiantato in Inghilterra. Qui ci sono tracce di Banchetto di Nozze e Vizietto, ma in un discorso tutto suo, escogitando una figura di tutta fantasia che data dall' angelo custode. La stesura di tutta l'operzione è carina,ma i presupposti della sceneggiatura farebbero pensare ad…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 19 luglio 2008 su Canale 5
2006
2006

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Secondo me la storia è ricalcata su quella de Il banchetto di nozze di Ang Lee,cambiando gli addendi(le varie comunita') il prodotto non cambia,si tratta di commedia moderatamente divertente poco originale e che aresta in superficie rispetto alle tematiche trattate...magari fosse tutto cosi'semplice....Tuttavia non ci si annoia

leggi tutto
Recensione

Recensione

columbiatristar di columbiatristar
8 stelle

Grande montaggio che mantiene un ritmo abbastanza serrato per tutto il tempo.. situazioni divertenti....e battute divertenti ed azzeccate! Bella colonna sonora,simpaticissimo il cast. Certo la seconda parte del film perde un pò della sua iniziale vivacità lasciandosi andare un pò più ai sentimenti...comunque resta un film piacevolissimo tutto da godere,a volte anche commovente. Gran…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito