Espandi menu
cerca

Dog Soldiers

Regia di Neil Marshall

Con Sean Pertwee, Kevin McKidd, Emma Cleasby, Liam Cunningham Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Il soldato semplice Cooper, durante un addestramento con i corpi speciali nel bel mezzo di una foresta, si rifiuta di sparare a un cane e viene cacciato dal capitano Ryan. Alcuni mesi dopo Cooper è tornato nell'esercito regolare, in un distaccamento di stanza nelle highlands scozzesi. I soldati vengono attaccati da un branco di licantropi. Costretti alla fuga, si imbattono in Ryan, gravemente ferito, e trovano rifugio nel cottage di una zoologa, Megan...   

Note

Marshall mette in piedi un meccanismo che riesce a essere ritmato, adrenalinico e terrificante senza mai prendersi eccessivamente sul serio. Ottimo esempio di film in cui il budget ridotto è  compensato da passione e professionalità.

Commenti (6) vedi tutti

  • Tra i migliori "licantropo movie" degli ultimi decenni

    leggi la recensione completa di denis00089
  • … imbarazzante…

    commento di TVC15
  • Guerra horror in buona sintonia e grazie Dio niente effetti digitali.

    commento di wang yu
  • Alta la tensione e il tasso di spettacolarità, a dispetto del budget ristretto e della sceneggiatura (che non è un capolavoro) che penalizzano il risultato finale

    commento di robynesta
  • Non male l'idea, e anche il ritmo e la suspance sono discreti.Ci sono però un pò di stereotipi qua e la, ma non tanto da guastare il risultato complessivo, che grazie anche ad alcuni colpi di scena è sicuramente valido.

    commento di klunk
  • Buon esordio di Marshall che prima di The Descent gia' metteva in mostra tutto il suo talento per la messa in scena e per l'azione orrorifica.Ironico,gore e un pizzico originale.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Immorale di Immorale
8 stelle

Simpatica scoperta questo piccolo thriller/horror diretto dall'esordiente (all'epoca) Marshall che, prendendo lo spunto da una sceneggiatura apparentemente trita, ovvero l'attacco e poi l'assedio, in una foresta prima ed in una casa poi, di un gruppo di femelici licantropi a dei soldati inglesi in esercitazione, riesce a piazzare delle gustose e valide variazioni sul tema; la… leggi tutto

12 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mmciak di mmciak
6 stelle

"Dog Soldiers" diretto nel 2002 da Neil Marshall, devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia racconta che il soldato semplice Cooper, durante un addestramento con i corpi speciali nel bel mezzo di una foresta, si rifiuta di sparare a un cane e viene cacciato dal capitano Ryan. Alcuni mesi dopo Cooper è tornato nell'esercito regolare, in un… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni
2020
2020

Recensione

denis00089 di denis00089
8 stelle

Nei pressi di una campagna inglese, un gruppo di militari si accinge a fare un' esercitazione usando proiettili a salve. Durante la loro escursione, però, i soldati verranno attaccati da un branco di lupi mannari assetati di sangue e vogliosi di carne umana. Ai poveri malcapitati non resterà altro che rifugiarsi in una vecchia cascina isolata, cercando di resistere il più a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2016
2016
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

Trickmaster di Trickmaster
8 stelle

Facciamo un gioco. Io vi dico un nome e voi mi rispondete col primo film che vi viene in mente. Pronti? Neil Marshall. Niente? Può essere, tranquilli. E se vi aiutassi con una locandina?     Se siete ancora in alto mare, niente paura. Sì, perchè "Dog Soldiers", film del 2002, in italia non è mai stato molto reclamizzato ed è uscito direttamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2013
2013
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Dog Soldiers" diretto nel 2002 da Neil Marshall, devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia racconta che il soldato semplice Cooper, durante un addestramento con i corpi speciali nel bel mezzo di una foresta, si rifiuta di sparare a un cane e viene cacciato dal capitano Ryan. Alcuni mesi dopo Cooper è tornato nell'esercito regolare, in un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

XANDER di XANDER
8 stelle

Per quanto adoro Neil Marshall il suo primo film è quello minore perchè a volte diventa troppo ripetitivo. Ciò nonostante sembra più un film d'azione che horror. Il ritmo è sempre elevato, la colonna sonora eccellente, molto splatter, bella regia, e ottimi i trucchi dei lupi. Il regista sa come si fanno i film spettacolari

leggi tutto
Recensione

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

Una coproduzione britannico-lussemburghese tiene a battesimo Neil Marshall: la sua mano è già molto sicura, dato che il crescendo orrorifico è degno di maestri del genere come Romero, ma il discorso sugli esperimenti fatti dall'esercito che portano a degenerazioni è un pò fumoso è già visto in altre pellicole. Apprezzabili alcuni tocchi di humour…

leggi tutto

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Buon esordio cinematografico per Neil Marshall che con un budget limitato riesce a realizzare una pellicola davvero pregevole. L'ambientazione è quella giusta, bellissimi boschi inglesi e europei, ma soprattutto la claustrofobia che si viene a creare nella casa isolata nella valle. Azione e horror sono dosati equamente, con un leggero tocco di ironia. Marshall getta le basi per…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
4 stelle

Recensione col vecchio nickname Titanic900: "Che sia un b-movie lo si vede subito. Che sia un b-movie scadente, lo si capisce mentre si guarda il film. Non per gli effetti e tutto il resto sia chiaro. Le parti con i licantropi son le migliori. Il punto è che si vedono pochissimo. E il resto del film è solo noia."

leggi tutto
Recensione
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

notoburattino di notoburattino
6 stelle

lungometraggio che ci ha fatto conoscere questo regista nella nuova generazione di horrorofili. a mio parere marshall ha fatto centro con "the descent", ma per il resto ha dimostrato solo di saper realizzare b-movies collage di generi e citazioni, come questo. gli attori danno una mano alla sceneggiatura infarcita di dialoghi da 5° elemenatare (quando giocavo all'"a-team" e interpretavo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Immorale di Immorale
8 stelle

Simpatica scoperta questo piccolo thriller/horror diretto dall'esordiente (all'epoca) Marshall che, prendendo lo spunto da una sceneggiatura apparentemente trita, ovvero l'attacco e poi l'assedio, in una foresta prima ed in una casa poi, di un gruppo di femelici licantropi a dei soldati inglesi in esercitazione, riesce a piazzare delle gustose e valide variazioni sul tema; la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Una casa in mezzo al bosco,un manipolo di soldati al suo interno e fuori ululano i lupi cattivi.A dirla così sembra che manchi solo Cappuccetto Rosso.Ma in realtà Neil Marshall,regista inglese qui al suo esordio cinematografico,prende gli ingredienti tipici del genere horror e li reinventa per dare luogo a un film che ha una discreta originalità.Pur parlando di lupi mannari…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2009
2009

Recensione

DisasterMan di DisasterMan
6 stelle

Splatteroso horror inglese, che mescola lupi mannari, soldati, aperta campagna ad una atmosfera davvero niente male. C'è anche una buona dose di humor tutto inglese, come la ragazza che usa la macchina fotografica come... ehmm... arma impropria! Viene trasmesso su Fantasy (Sky 132).

leggi tutto
Recensione

Recensione

alexscorpio di alexscorpio
8 stelle

Un buon horror con tema licantropesco , che comunque si rivela molto originale ed appassionante.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Utente rimosso (Titanic900) di Utente rimosso (Titanic900)
4 stelle

Che sia un b-movie lo si vede subito. Che sia un b-movie scadente, lo si capisce mentre si guarda il film. Non per gli effetti e tutto il resto sia chiaro. Le parti con i licantropi son le migliori. Il punto è che si vedono pochissimo. E il resto del film è solo noia.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

pimpi di pimpi
6 stelle

film low budget pregevole e simpatico, dallo stile molto europeo, dotato di dialoghi scarni ed essenziali. gli effetti speciali visibilmente artigianali non costituiscono un difetto, ma un valore aggiunto al film che, per essere un'opera prima, è più che buono. marshall, e si vede, ama il cinema di genere, gli horror dei grandi maetri e non perde mai l'occasione per citare,…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Non regge il confronto con The Descent dello stesso regista, diciamolo subito. Qui siamo dalle parti del divertissement cinefilo con sorriso sotto i baffi, non c'è il senso del mistero e dello stupore, neppure i soldati coinvolti nella vicenda sembrano particolarmente scioccati da quel che sta accadendo attorno e addosso a loro, e parlano, parlano, parlano, fanno battutine, imprecano come…

leggi tutto
Recensione

Recensione

andrheart di andrheart
6 stelle

VOTO 6. Il film d'esordio di Marshall è un B-Movie con tutte le carte in regola: ritmo, suspence e buona dose di gore. La trama, un plotone di soldati assediato da un gruppo di lupi mannari durante un'esercitazione in Scozia, è un pretesto per Marshall per mostrarci il suo talento nonostante il basso budget. Se però nella prima parte il meccanismo è perfetto, nella seconda, con i soldati…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito