V per Vendetta

bradipo68

Iscritto dal 1 settembre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su V per Vendetta

di bradipo68

Ecco un'altra rappresentazione veramente poco rassicurante del fututo prossimo.Sinceramente ho trovato questo film un po'piu'intelligente di quello che lasciava presagire produzione e confezione anche se è piuttosto arduo da seguire.Ora io non sono un fan dei fumetti in genere e questo manco lo conoscevo quindi credo di essere obiettivo al massimo nel giudicare quello che ho visto senza farmi preconcetti o pregiudizi di qualsiasi natura.La societa'discriminatoria che vine descritta è parente stretta dell'orwelliano 1984,mentre l'eroe per la liberazione è un misto di Batman,Robin Hood con l'aggravante di essere un bombarolo provetto e a parte l'abilita' con i coltelli di non avere alcun superpotere come altri colleghi del fumetto.Da sottolineare la recitazione di Weaving perennemente sotto la maschera ma che grazie a una gestualita'teatraleggiante riesce a dare sfumature inaspettate al suo personaggio,mentre i dialoghi spesso troppo retorici e alla fine stancano per eccessiva pomposita',la Portman in versione rasata è decisamente poco attraente.Scena memorabile è l'arrivo degli insorti tutti con la maschera di V

Su Tim Pigott-Smith

ok