Espandi menu
cerca

Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro

Regia di Steve Box, Nick Park

Vedi cast completo

  • In TV
  • Cartoonito
  • Ore 19:30
Altre VISIONI

Trama

In prossimità della Fiera dell'Ortaggio Gigante, Wallace e Gromit hanno messo in piedi un macchinario "Anti Pesto" che inghiotte i conigli per evitare che invadano i giardini della città. Per fare colpo su lady Tottington, Wallace tenta un esperimento che renda i conigli meno voraci di ortaggi, ma poco dopo una terribile bestia devastatrice fa strage di verdure...

Note

Dice il loro creatore Nick Park: "Wallace e Gromit sono come una vecchia coppia, un po' insofferenti ma molto pazienti l'uno verso l'altro". Sospesa fra le commedie della Ealing e gli horror della Hammer, una deliziosa rivisitazione del cinema inglese di genere. Con buona pace di Truffaut...

Commenti (25) vedi tutti

  • Gradevole, simpatico e spiritoso.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Assolutamente imperdibile!!! Veramente ben fatto e divertente. Voto 10. Forse basterebbe un 8/9,ma vanno premiati gli anni lavoro per realizzare, si puà dire, quest'opera d'arte!!!

    commento di Brady
  • Trama veramente molto interessante, divertente e non scontata. Godibilissimo.

    commento di near87
  • Una bella storia originale che diverte e non annoia, i personaggi sono ben curati, belle l' idea del coniglio mannaro, insomma un cartoon avvincente.

    commento di Lady1
  • Inutile perdere tempo in chiacchiere: "La Maledizione del Coniglio Mannaro" è un capolavoro, di garbo, umorismo ed animazione. Imperdibile.

    commento di Paul Hackett
  • Un piccolo gioiello realizzato con la tecnica dello stop-motion. Deliziosamente british l'ambientazione. Molto pastosa e ricca la fotografia. Assolutamente geniali alcune scene. Ironico, dissacrante, pieno zeppo di citazioni cinematografiche.

    commento di Eomer
  • Un cartoon veramente divertente a cui si aggiungono piccole dosi di tensione.

    commento di Depp95
  • Divertente film in platilina, ricco di humour e belle atmosfere british.

    commento di slim spaccabecco
  • Bellissimo film d'animazione che invece di uno dovrebbe avere vinto 2 oscar. 1.) Perchè è divertente e piacevole 2.) Anche se dura poco cè avventura e tante risate ( anche se già l'ho detto nel 1° oscar…

    commento di Super Film
  • Finalmente un film d'animazione veramente lodabile, che fa impazzire grandi e piccini. Spassoso, (auto)ironico, semplicemente geniale.Pura poesia…

    commento di steven92
  • Mi ha fatto parecchio ridere. Qualche nota stonata per eccesso di citazioni: a questi 2 personaggi non serviva per niente, basta vedersi "Cracking contraptions" per rendersene conto Voto 8/10

    commento di sokurov
  • 6

    commento di arcarsenal
  • E' meglio di "Wallace & Gromit ed altre storie". Buono •••

    commento di liganov
  • divertente ma ormai la dreamwork ha trovato l'oro e non vuole mollarlo, però tra poco non ci sarà niente più da inventare.

    commento di sir
  • Splendido!

    commento di antz
  • divertente e molto accurato in ogni aspetto

    commento di nikkoste
  • voto : 7

    commento di alice89
  • Carino e divertente, ma la sposa cadavere è di un altro spessore (ed andava premiata) voto 7

    commento di GIANDANO
  • Carino, molto..ma sinceramente mi aspettavo di piu'..

    commento di edgard
  • In un tempo in cui mancano i sani bei film rassicuranti e non digitali della Disney,questo lavoro educato e gentile ci ricorda che la fantasia può ancora sopravvivere.. Divertentissima la scena del portamonete.

    commento di principessasofia
  • Divertente cartoon che non mancherà di appassionare i fan dei due protagonisti. Per tutti gli altri è un'ottima occasione di conoscerli. Il film è arricchito da continue e gustose citazioni cinefile.

    commento di scream
  • L'animazione sarà la fortuna del cinema del futuro… E se questi sono i prodotti sarà una goduria mettersi lì e guardarseli tutti!!

    commento di z mostel
  • Non ci sono parole per esprimere l'intelligenza e la bellezza sprigionate da questo vulcanico film. Oscar strameritato!

    commento di slush
  • Veramente carino.

    commento di Totororesurrection
  • che leggerezza! e tensione! ed impegno! ed ironia! e intelligenza! ed ecologia! e tenerezza! e… bello, inaspettatamente!

    commento di alek
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
9 stelle

Recensione N°200,  Wallace ed il suo fedele Gromit, durante l'imminente festival delle verdure giganti ed il premio della carota d'oro, hanno dei seri problemi a causa dela comparsa di un coniglio di smisurate dimensioni, soprannominato il coniglio mannaro fonte di una vecchia leggenda, i due amici dovranno impedire al roditore di distruggere i sogni di gloria dei partecipanti del… leggi tutto

30 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

michel di michel
6 stelle

UN CONIGLIO TIRA L’ALTRO  Si ha voglia di applaudirlo perché è un riuscito connubio tra tecnologia e artigianato, perché nutre professioni che rischiano di scomparire, perché offre al grande pubblico una valida alternativa alle forme di animazione oggi dominanti. Purtroppo il nucleo poetico del film l’amicizia tra un inventore e un cane saggio con… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Aldom di Aldom
1 stelle

Infantile e piuttosto noioso. C'è qualche spunto divertente, qua e là, ma comunque piuttosto freddo. Va bene per portare al cinema i figli piccoli, o i nipotini: se avessi avuto 9 anni forse mi sarebbe piaciuto (forse). Il cagnolino è carino e simpatico, gli altri personaggi non mi sono affatto piaciuti. Abbandonato a metà. leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Un uomo stralunato inventore a tempo perso e il suo cane vanno a caccia di conigli per evitare che essi rovinino il concorso che premia la verdura più grande. Tuttavia, dopo una strana invenzione dell'uomo, un coniglio muta divenendo vorace e gigantesco. E' un film d'animazione gradevole e spiritoso che, tutto sommato, può divertire e intrattenere anche i grandi. I due…

leggi tutto
Recensione
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

In una tranquilla cittadina inglese che si sta preparando per la fiera dell'ortaggio gigante impazza un coniglio di dimensioni ciclopiche che ingerisce tutto ciò che di commestibile e rigorosamente vegetariano trova in giro. In realtà il coniglio mannaro al quale tutti danno la caccia altri non è che Wallace, l'acchiappaconigli che - con il fido e intelligentissimo cagnetto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017
Trasmesso il 25 giugno 2017 su K2
Trasmesso il 19 giugno 2017 su K2
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
9 stelle

Recensione N°200,  Wallace ed il suo fedele Gromit, durante l'imminente festival delle verdure giganti ed il premio della carota d'oro, hanno dei seri problemi a causa dela comparsa di un coniglio di smisurate dimensioni, soprannominato il coniglio mannaro fonte di una vecchia leggenda, i due amici dovranno impedire al roditore di distruggere i sogni di gloria dei partecipanti del…

leggi tutto
Trasmesso il 19 marzo 2017 su K2
Trasmesso il 18 marzo 2017 su K2
Trasmesso il 13 marzo 2017 su K2
2016
2016
Trasmesso il 1 novembre 2016 su K2
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 ottobre 2016 su K2
Trasmesso il 30 ottobre 2016 su K2
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito