Espandi menu
cerca

Trama

Biancaneve vive felice nel suo castello col il principe, suo sposo, quando giunge la notizia che il duca Bernardo ha assalito il regno. Si tratta d'un tranello di chi ha interesse ad isolare Biancaneve, privandola d'ogni difesa, e la malizia ottiene l'effetto voluto. Il principe parte per la guerra. Dopo qualche tempo giunge al castello un triste messaggio: il principe è stato fatto prigioniero. Il messaggero consegna a Biancaneve la sciarpa, ch'ella stessa aveva donato a suo marito. La principessa parte subito con un'ancella. Ma è anche questo un perfido stratagemma: la scorta viene attaccata e dispersa dagli uomini del Principe Nero e Biancaneve fatta prigioniera. Un sogno ha rivelato ai sette nani il pericolo, cui è esposta la loro cara principessa, ed essi accorrono in suo aiuto.

Commenti (1) vedi tutti

  • "...anche per il soggetto che lo ha ispirato, è specialmente dedicato ai ragazzi. E' stato diretto con garbo ed interpretato con lodevole aderenza ai ruoli" (Albertazzi 1952). Buon cast: R.Podestà (17 a.) Biancaneve, A.Ninchi la governante, R.Risso il principe suo sposo e G.Marchal quello "nero" che la insidia. Purtroppo non è a colori.

    commento di cherubino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Biancaneve e il Principe Azzurro vengono rapiti con l’inganno dal perfido Principe Nero. I sette nani, avvertiti da un sogno premonitore, accorrono a salvarli. Può non essere un capolavoro (in effetti non lo è), ma questo I sette nani alla riscossa è senz’altro un film fuori dagli schemi, quantomeno per la produzione italiana del 1951. Il cervello… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Biancaneve e il Principe Azzurro vengono rapiti con l’inganno dal perfido Principe Nero. I sette nani, avvertiti da un sogno premonitore, accorrono a salvarli. Può non essere un capolavoro (in effetti non lo è), ma questo I sette nani alla riscossa è senz’altro un film fuori dagli schemi, quantomeno per la produzione italiana del 1951. Il cervello…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito