Espandi menu
cerca

Il giustiziere della notte 2

Regia di Michael Winner

Con Charles Bronson, Jill Ireland, Vincent Gardenia, Robin Sherwood, J.D. Cannon, Anthony Franciosa, Ben Frank, Silvana Gallardo... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

L'architetto Paul Kersey (Bronson), s'è trasferito a Los Angeles con la figlia Carol (Sherwood). Ma sembra che lì ce l'abbiano tutti con lui: passeggia per il parco e gli rubano i soldi, poi gli stessi ladri vanno a casa sua, violentano la governante, lo riempiono di botte e sequestrano la figlia. Paul decide di vendicarsi. Questa parte seconda è più insipida della precedente, soprattutto per sciatteria registica e di sceneggiatura. Anche gli attori sonnecchiano.

Commenti (3) vedi tutti

  • violento,giustizialista ???...ma si c'e' tutto,ma per i fans di Bronson rimane imperdibile....voto 6.

    commento di ezio
  • Qui le uccisioni sono mirate, rispetto al primo film, ma il personaggio di Paul Kersey rimane piatto come un frisbee, complice un Charles Bronson assai limitato.

    commento di movieman
  • Gli violentano la figlia, la governante, la nonna e puro il cane. Baffino s'incazza e li accoppa tutti.

    commento di Zardoz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

sasso67 di sasso67
4 stelle

Chi è il più sfortunato del film? La figlia di Paul Kersey, seviziata prima a New York (nel film capostipite della serie) e poi anche a Los Angeles; lo stesso Kersey, anch'egli preso di mira su entrambe le coste degli States; i criminali della metropoli californiana, che, tra i quasi quattro milioni di abitanti, vanno a stuzzicare proprio l'uomo per loro più pericoloso, che già aveva fatto… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Siamo a Los Angeles. E’ qui che il mitologico Paul Kersey si è trasferito, ancora sotto schok dopo le sue gesta di giustiziere in quel di New York. Stavolta è sua figlia a farne le spese, violentata e uccisa da un gruppo di bastardi di strada tra cui anche Laurence Fishbourne. Il film è più violento del primo, più serrato. Ormai non c’è… leggi tutto

4 recensioni positive

2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2016
2016
2012
2012

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Chi è il più sfortunato del film? La figlia di Paul Kersey, seviziata prima a New York (nel film capostipite della serie) e poi anche a Los Angeles; lo stesso Kersey, anch'egli preso di mira su entrambe le coste degli States; i criminali della metropoli californiana, che, tra i quasi quattro milioni di abitanti, vanno a stuzzicare proprio l'uomo per loro più pericoloso, che già aveva fatto…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

bellahenry di bellahenry
8 stelle

secondo me questo è un buon seguito al bellissimo primo capitolo della serie. Sembra difficile per noi immaginare che il povero protagonista sia per 2 volte vittima di crimini così tremendi ma non lo è nella realtà della finzione dove crimi così sono all'ordine del giorno. La violenza e la brutalità non mancano. mitico bronson...

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

Dai proiettili di Paul Kersey, architetto con l'hobby della giustizia privata, non ci si salva proprio: dopo aver mandato all'altro mondo i teppisti che causarono la morte della moglie e lo shock che costò l'uso della parola alla figlia a New York, si è trasferito a Los Angeles, ha una nuova compagna, giornalista "liberal", e si è buttato sul lavoro seriamente. Solo che un nuovo manipolo di…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Siamo a Los Angeles. E’ qui che il mitologico Paul Kersey si è trasferito, ancora sotto schok dopo le sue gesta di giustiziere in quel di New York. Stavolta è sua figlia a farne le spese, violentata e uccisa da un gruppo di bastardi di strada tra cui anche Laurence Fishbourne. Il film è più violento del primo, più serrato. Ormai non c’è…

leggi tutto
Trasmesso il 9 febbraio 2006 su Rete 4
Trasmesso il 9 febbraio 2006 su Italia 1
2005
2005

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Secondo,magistrale capitolo delle avventure di Paul Kersey,sempre interpretato da un Bronson in gran spolvero.Scritto benissimo,riprende da dove il primo era finito.Costretto a lasciare la città perche scoperto dal Tenente Ochoa,Kersey se ne và a Los Angeles con la figlia,che ha messo in un istituto.Ma la gioia per il trasferimento e per il nuovo amore con una giornalista…

leggi tutto
Recensione

CHARLES BRONSON PER SEMPRE

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY

CHARLES BRONSON E'STATO,E RIMARRA'A LUNGO,UNO DEI DURI PIU'MEMORABILI DELLA STORIA DI HOLLYWOOD.MOLTI I FILM LEGGENDARI A CUI PRESE PARTE IN TUTTA LA SUA LUNGA CARRIERA.QUESTI SONO IN ASSOLUTO I MIEI PREFERITI. CON…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

quintjaws di quintjaws
8 stelle

Secondo,memorabile capitolo delle vicende dell'architetto giustiziere Paul Kersey.Bellissime scene d'azione,dirette con mano sicura dall'esperto winner, cast perfetto su cui spiccano il solito,grandioso Bronson e un altrettanto grandioso Vincent Gardenia e battute difficili da dimenticare.Buono.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito