Espandi menu
cerca

Trama

Un gruppo di uomini comuni si riunisce per manovre militari in un corpo di riserve civili per intraprendere una "passeggiata fantastica". Durante una tra queste sessioni di manovre vengono "eliminati", ma prima di tornare a casa inizia per loro uno strano viaggio immaginario: prima visitano un paese abitato da donne bellissime, poi arrivano su un isola deserta, infine si ritrovano tra un gruppo di anziani, uno tra i quali forse ha un legame con qualcuno tra loro.

Note

Opera magniloquente sotto l'aspetto visivo e di notevole profondità profetica sotto quello tematico. Nuovo cinema sovietico di qualità in grado, sulle orme di Tarkovskij, di comunicare attraverso simbolismi e immagini in sé e per sé.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

zombi di zombi
6 stelle

film non facile e devo dire che ancora adesso credo di non averlo capito. di sicuro il viaggio misterico di questi "convocati" per fantomatiche esercitazioni militari, dove c'è un gran movimento di corazzati e dove ci si spara ma non si salta in aria, dal punto di vista visivo è affascinante. ad un certo punto viene detto loro che se ne possono tornare a casa, e da qui comincia il… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2011
2011

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

film non facile e devo dire che ancora adesso credo di non averlo capito. di sicuro il viaggio misterico di questi "convocati" per fantomatiche esercitazioni militari, dove c'è un gran movimento di corazzati e dove ci si spara ma non si salta in aria, dal punto di vista visivo è affascinante. ad un certo punto viene detto loro che se ne possono tornare a casa, e da qui comincia il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

film stranissimo un po' fantasy,un po' realta',insomma sta' ne limbo,ma pur veleggiando in questa sorta di mondo tutto a se stante,non e' del tutto capibile anche se una certa misteriosita' e curiosita'la suscita nella visione.voto.5.5.

leggi tutto
2008
2008
Trasmesso il 7 luglio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 19 giugno 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 12 gennaio 2008 su Rai Movie
2006
2006
Trasmesso il 9 marzo 2006 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito