Quando l'amore brucia l'anima

Regia di James Mangold vedi scheda film

panflo

panflo

Iscritto dal 16 aprile 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Quando l'amore brucia l'anima

di panflo

Una volta tanto il titolo italiano è indovinato perché il film descrive soprattutto la meravigliosa storia d'amore tra June Carter e Johnny Cash pur non perdendo d'occhio l'avventura musicale sin dai suoi esordi delll' uomo in nero, anzi regalandoci frequenti riprese di brani di concerti  anche in coppia  . Ma è comunque la conflittualità sofferta del rapporto tra loro due che mi ha affascinato, lui caparbio e disperato sino all'autodistruzione con psicofarmaci nell'amare quella donna , la quale non se la sente di lasciarsi andare ad un rapporto rischiosissimo per il futuro di lei, fresca divorziata con due bambine. Eppure ce la faranno a trovare il momento giusto per unirsi per la vita ed è notevole il fatto che Cash morì pochi mesi dopo la dipartita della sua compagna : solo i grandi e veri amori concludono il loro ciclo quasi insieme.

Su Joaquin Phoenix

Sempre bravissimo e misurato pur nel rappresentare una figura spesso ai limiti della follia. Comunque ogni volta che lo vedo, con il suo labbro leporino ed i neri capelli,  non posso non pensare a quanto era bello il suo indimenticabile fratello.

Su Reese Witherspoon

Si conferma una bravissima, femminilissima, simpaticissima attrice; qui pare che abbia addirittura cantato lei . Chapeau.