Espandi menu
cerca
Quando l'amore brucia l'anima

Regia di James Mangold vedi scheda film

Recensioni

L'autore

panflo

panflo

Iscritto dal 16 aprile 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 74
  • Post 51
  • Recensioni 158
  • Playlist 592
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Quando l'amore brucia l'anima

di panflo
8 stelle

Una volta tanto il titolo italiano è indovinato perché il film descrive soprattutto la meravigliosa storia d'amore tra June Carter e Johnny Cash pur non perdendo d'occhio l'avventura musicale sin dai suoi esordi delll' uomo in nero, anzi regalandoci frequenti riprese di brani di concerti  anche in coppia  . Ma è comunque la conflittualità sofferta del rapporto tra loro due che mi ha affascinato, lui caparbio e disperato sino all'autodistruzione con psicofarmaci nell'amare quella donna , la quale non se la sente di lasciarsi andare ad un rapporto rischiosissimo per il futuro di lei, fresca divorziata con due bambine. Eppure ce la faranno a trovare il momento giusto per unirsi per la vita ed è notevole il fatto che Cash morì pochi mesi dopo la dipartita della sua compagna : solo i grandi e veri amori concludono il loro ciclo quasi insieme.

Su Joaquin Phoenix

Sempre bravissimo e misurato pur nel rappresentare una figura spesso ai limiti della follia. Comunque ogni volta che lo vedo, con il suo labbro leporino ed i neri capelli,  non posso non pensare a quanto era bello il suo indimenticabile fratello.

Su Reese Witherspoon

Si conferma una bravissima, femminilissima, simpaticissima attrice; qui pare che abbia addirittura cantato lei . Chapeau.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati