Trama

Per racimolare soldi per i suoi studi e per il padre disoccupato, il giovane studente Danny Fisher accetta un lavoro come cantante nel famoso nightclub King Creole. La sua eccezionale bravura viene però notata dal gangster Maxie Fields che lo vuole nel suo locale. Per ingraziarselo, cerca di farlo sedurre dalla bellissima Ronnie, ma Danny è innamorato di un'altra ragazza...

Note

La pellicola è costruita interamente intorno al personaggio di Elvis Presley. Basata sul romanzo di Harold Robbins, _King Creole_ si distingue però dagli altri lavori cinematografici del cantante grazie alla sapiente regia di Michael Cutiz. Ottimi i comprimari e indimenticabile la colonna sonora.

Commenti (1) vedi tutti

• Dramma familiare che si intreccia con dinamiche di malavita noir, i toni sono quelli popolari da film musicale, ma qui la musica è quella di Elvis e basterebbe solo quella a tenere in piedi tutto il film.

commento di Maurisurf
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2016
2016
2009
2009

LORO SONO LE COLONNE : puntata 22

toraboy di toraboy

Come sempre vi invito ad ascoltare il mio programmino web-radiofonico su cinema e musica...niente di eccezionale ma fatto con passione e dedizione,www.radionebbia.it il sito,Loro Sono Le Colonne il programma in onda…

2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Registrati e inizia subito