Espandi menu
cerca

Servo suo

Regia di Romano Scavolini

Con Paola Senatore, Lea Lander, Cristea Avram, Francesca Sebastiani Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Un insegnante ricattato dalla mafia accetta di uccidere un boss rivale. Dopo un periodo di tirocinio in cui colleziona un cadavere dopo l'altro, giunge davanti al suo obiettivo ad Amsterdam ma si ritrova davanti a un ragazzino che, paralitico, gli ricorda uno dei suoi allievi.

Commenti (2) vedi tutti

  • Scavolini è stato regista che ha sempre accarrezzato il tema Autoriale, come in questa terza regia, ambientata nella Palermo degli anni '70 e focalizzata sulle azioni di un professore inglese, in (solitaria ed egocentrica) trasferta nel nostro Paese, ricattato dalla malavita e costretto ad uccidere...

    commento di undying
  • Per quanto atipico e curioso, alle buone intenzioni non seguono i fatti. Inespresso.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

dusso di dusso
4 stelle

se "un bianco vestito per mariale" era un film "affascinante" e "delizioso"questo film dello stesso regista romano scavolini risulta "poveristico" ed "improbabile" ma sopratutto "inspiegabile"1 ora e mezza dove chi capisce qualcosa me la spieghi!,passaggi inspiegabili,avram ripreso con la telecamera di nascosto tramite circuito chiuso(come fanno me lo devono spiegare)difficile inquadrarlo sotto… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Servo suo è uno dei primi lungometraggi diretti da Romano Scavolini, fratello dello sceneggiatore Sauro e cineasta dalle velleità autoriali. Purtroppo però anche questo film soffre essenzialmente delle pecche del precedente Un bianco vestito per Marialè (1972), thriller dalla scrittura disomogenea che tentava una via originale per un genere allora decisamente popolare. Questa volta Scavolini…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

dusso di dusso
4 stelle

se "un bianco vestito per mariale" era un film "affascinante" e "delizioso"questo film dello stesso regista romano scavolini risulta "poveristico" ed "improbabile" ma sopratutto "inspiegabile"1 ora e mezza dove chi capisce qualcosa me la spieghi!,passaggi inspiegabili,avram ripreso con la telecamera di nascosto tramite circuito chiuso(come fanno me lo devono spiegare)difficile inquadrarlo sotto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito