Espandi menu
cerca

Cannibal Love - Mangiata viva

Regia di Claire Denis

Con Vincent Gallo, Tricia Vessey, Béatrice Dalle, Alex Descas, Florence Loiret-Caille Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Shane e June Brown sono una coppia in luna di miele a Parigi. La priorità dell'uomo, però, pare essere ritrovare Lèo, uno scienziato di cui era collaboratore e i cui studi erano dedicati a esperimenti sulla libido. Come la moglie di Lèo, Coré, Shane soffre di impulsi cannibalici incontrollabili, legati indissolubilmente al desiderio sessuale.

Note

Claire Denis parte da premesse horror per tessere l'ennesima umana sinfonia di corpi, scontri e incontri. Non ci sono spiegazioni, né scioglimenti narrativi, solo il rincorrersi di sensazioni, il corredo di umori e tensioni che disegnano l'esperienza della diversità. Qui non una questione etnica, ma legata a una malattia. E a un’altra idea dell’amore. Per stomaci forti.

Commenti (1) vedi tutti

  • uno dei piu' brutti e inutili film di questo decennio,si avvicina a crash per la sua morbosa visione che deraviglia nel nulla

    commento di fugazi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

lorebalda di lorebalda
9 stelle

  L’amore a morte   Grandissimo film, da recuperare assolutamente, di una regista, Claire Denis, praticamente sconosciuta in Italia. Trouble Every Day è delicato e brutale, silenzioso e assordante. Le premesse sono horror: il risultato è una devastante storia d’amore e morte.   Film di genere? Horror? Film d’autore? No, niente di tutto questo.… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

zombi di zombi
6 stelle

l'amore o il bisogno d'amore sono come una malattia per certe persone. il dr brown conosce la moglie del dr semeneau e ne rimane irrimediabilmente attratto. in luna di miele nella ville lumiere, la città delle lune di miele, il dr brown non vive che per rintracciare il dr semeneau, che nel frattempo è stato radiato dall'ordine dei medici per teorie e ricerche insensate alla scienza riguardo… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Accidenti di Accidenti
4 stelle

La narrazione è fatta di lunghi silenzi senza musica di sottofondo con scene di ordinaria normalità che dovrebbero (?) creare tensione nello spettatore e invece generano semplicemente una vaga aspettativa su ipotetici eventi che mai però verranno alla luce. I film si trascina su binari morti, a metà tra l’horror e il porno senza ritmo ne suspance. Il… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
2021
2021
2016
2016
2015
2015

Atti mancati

MarioC di MarioC

Al di là di tutte le derivazioni di tipo sessuale/sentimentale, quello dell'atto mancato è il topos freudiano più rappresentato al cinema. Quell'energia inconscia che fa compiere un gesto in…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Claire Denis da sempre non si preoccupa che la storia che si appresta a raccontarci abbia un filo conduttore elementare che ci spieghi ogni più piccolo dettaglio: e lascia a noi spettatori il non facile compito di cucire assieme elementi di contorno utili ad unire in un unico flusso eventi o situazioni apparentemente scollegati. Ai giorni nostri incontriamo una coppia di americani…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2014
2014
2013
2013

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

l'amore o il bisogno d'amore sono come una malattia per certe persone. il dr brown conosce la moglie del dr semeneau e ne rimane irrimediabilmente attratto. in luna di miele nella ville lumiere, la città delle lune di miele, il dr brown non vive che per rintracciare il dr semeneau, che nel frattempo è stato radiato dall'ordine dei medici per teorie e ricerche insensate alla scienza riguardo…

leggi tutto

Recensione

lorebalda di lorebalda
9 stelle

  L’amore a morte   Grandissimo film, da recuperare assolutamente, di una regista, Claire Denis, praticamente sconosciuta in Italia. Trouble Every Day è delicato e brutale, silenzioso e assordante. Le premesse sono horror: il risultato è una devastante storia d’amore e morte.   Film di genere? Horror? Film d’autore? No, niente di tutto questo.…

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 febbraio 2013 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 23 maggio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 30 aprile 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 22 aprile 2011 su Rai Movie

Recensione

urios di urios
2 stelle

Film macelleria. Con una creatura ancor più animalesca dei neo-restaurati vampiri, perché simbolo di ferocia, del bisogno atavico di cibo, mostro della carne, furia istintiva, demonio che solo il fuoco può debellare, carne violenta contro altra carne.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 7 marzo 2011 su Rai Movie
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 febbraio 2011 su Rai Movie

Recensione

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
6 stelle

Ipnotico e disturbante. Affascinante ma irrisolto. Ossessioni, dipendenze, malattia, vampirismo, cannibalismo come metafora d'altro (forse, nel nostro caso). Siamo dalle parti di Wampyr/Martin, The Addiction, Lasciami Entrare. Gli ultimi due una spanna sopra gli altri.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito