Espandi menu
cerca

Trama

Doug Simpson, vedovo trentasettenne con due figlie a carico, scopre di colpo che Katie, la figlia quindicenne, è ormai diventata una splendida ragazza piena di corteggiatori. Preoccupatissimo di questo improvviso (e naturale) evolversi della situazione, Doug si rivolge dapprima a uno psicanalista, quindi passa all'azione personalmente, per scoprire però, che i suoi timori verso la figlia sono infondati. Commediola al limite del farsesco, che prende di mira le paure dei genitori. Tra tutti spicca l'interpretazione di Wallace Shawn nella parte dello psicanalista.

Commenti (5) vedi tutti

  • Io & Moglie abbiamo fatto una 2 serate consecutive con questo Film e il successore del 2018 ( anche se obbiettivamente con Storia assai diversa ...) ma di questo non ne potevamo più : una cosa veramente inguardabile e senza una Trama valida causa perenne sonno.voto.0.

    commento di chribio1
  • LA protagonista, e solo quella, vale tutto il film.

    commento di Sladkii
  • Una commedia sulle difficoltà di essere padre, quando le figlie crescono e cominciano ad essere concupite. Niente di eccezionale ma l'esile filmetto funziona come passatempo antinoia.

    commento di sasso67
  • simpatico e divertente; c'è il bravo Wallace Shawn come comprimario ed un'ottima colonna sonora

    commento di Dalton
  • Una simpatica commedia, senza troppe pretese tranne quella di far trascorrere un'oretta e mezza spensierata e con qualche sorriso.

    commento di AlessandroM
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

GoonieAle di GoonieAle
7 stelle

Commedia frizzante, divertente, sana: tutta anni 80. Un altro mio piccolo cult personale del genere. Oggi dimenticato (ai tempi passava parecchio in TV), anche il signor nessuno (il regista Stan Dragoti è quello di L'uomo con la scarpa rossa con Tom Hanks) poteva tirar fuori un filmetto godibilissimo come questo. E che attori! Il volto di Tony Danza è ovunque, simpatico e bravo,… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

degoffro di degoffro
6 stelle

Quale padre non entra in apprensione con l’avvicinarsi dell’adolescenza della figlia? “Giù le mani da mia figlia” ironizza con contenuta simpatia su un’ansia particolarmente diffusa ed oggi anticipata di almeno un paio di anni rispetto ai 15 della protagonista del film, data la precocità delle ragazzine moderni. Il risultato è potabile, qua e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2018
2018

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
7 stelle

Commedia frizzante, divertente, sana: tutta anni 80. Un altro mio piccolo cult personale del genere. Oggi dimenticato (ai tempi passava parecchio in TV), anche il signor nessuno (il regista Stan Dragoti è quello di L'uomo con la scarpa rossa con Tom Hanks) poteva tirar fuori un filmetto godibilissimo come questo. E che attori! Il volto di Tony Danza è ovunque, simpatico e bravo,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016
2014
2014

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

L'incubo di ogni genitore maschio prende forma in questo film: la propria figlia che si fa donna ed inizia a truccarsi, mettersi in tiro, uscire con i ragazzi, intercambiandoli di weekend in weekend e il padre che si trasforma quasi in uno stalker. Un po' troppo. Si prende in giro, in modo velato, la psicologia da lettino, nella fattispecie un terapista che non ha mai avuto figli e sentenzia a…

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Trasmesso il 7 dicembre 2011 su La5
Trasmesso il 5 agosto 2011 su La5
2010
2010

Recensione

degoffro di degoffro
6 stelle

Quale padre non entra in apprensione con l’avvicinarsi dell’adolescenza della figlia? “Giù le mani da mia figlia” ironizza con contenuta simpatia su un’ansia particolarmente diffusa ed oggi anticipata di almeno un paio di anni rispetto ai 15 della protagonista del film, data la precocità delle ragazzine moderni. Il risultato è potabile, qua e…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 maggio 2010 su Canale 5
2009
2009
Trasmesso il 20 agosto 2009 su Canale 5
2006
2006
Trasmesso il 29 ottobre 2006 su Canale 5
Trasmesso il 17 giugno 2006 su Italia 1
2004
2004

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Tipica commediola americana senza arte ne'parte ma tante banalita'messe in fila una dietro l'altra con un ritmo decisamente scarso e gag comiche decisamente improponibili perfino in un teatro di infimo ordine.Regia inesistente e cast da dimenticare.NULLA ASSOLUTO.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito