Espandi menu
cerca

Il figlio di Chucky

Regia di Don Mancini

Con Jennifer Tilly, Redman, Hannah Spearritt, John Waters, Keith-Lee Castle Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Commenti (8) vedi tutti

  • Non si sa se ridere o piangere voto4

    commento di eros7378
  • Sebbene la Sposa di Chucky avesse un registro simile, il mix era miracolosamente riuscito; ne il figlio di Chucky l'horror è andato: resta una comicità demeziale dal sapore vagamente burtoniano condita con del gore. Non è orribile ma siamo ben lontani dalle vere potenzialità della saga. Non so se sia voluto ma Chucky è un padre fantastico.

    commento di Yayas82
  • La formula comica del film precedente viene portata all'inverosimile, non credo che solo perche' sia il figlio ad utilizzare l'amuleto loro possano tornare in vita in qualsiasi riproduzione della bambola che ci sia al mondo. Sono un fan della saga ma questo capitolo è deludente.

    commento di PorLaSenioraa
  • Il peggiore della saga, demenziale e splatter, con citazioni a go go e il solito finale non finale. Intrattiene senza alcuna pretesa, ma in più di un'occasione sembra una parodia del semplice ma tutto sommato buon capostipite.Evitabile.

    commento di Fanny Sally
  • questo quinto film e decisamente andato a finire nell'horror-trash demenziale. VOTO 6

    commento di scollo 88
  • Don Mancini, dopo il discreto "la sposa di Chucky" si sposta campletamente sul lato comico, perdendo molto sul lato "horrorifico" essendo un horror e cadendo a volte nel banale. capisco la voglia di nonripetersi, ma non era meglio nn girarlo? voto:4

    commento di HBK2104
  • BELLISSIMO

    commento di Utente
  • Davvero spassoso questo quinto capitolo de La bambola assassina. Non sarebbe seria una saga composta da film troppo simili tra loro e così Don Mancini ha creato questo sequel soffermandosi maggiormente sul lato comico.

    commento di Jsr
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
8 stelle

Quinto capitolo della saga della Bambola assassina in cui la formula comica del precedente episodio viene portata all'eccesso. Nonostante ci siano valide sequenze d'orrore e splatter a volontà, il film provoca più risate che brividi, una combinazione questa, opposta rispetto a quella dei primissimi capitoli, ma tutto sommato sempre efficace. In questo caso poi viene sfiorata anche… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Quinto appuntamento per la storia della bambola assassina e famiglia. Chucky adesso è padre e dovrà adempiere all'educazione omicida del figlio/figlia Glen/Glenda. La storia è pressochè questa, ci si diverte, ci sono tante morti notevolissime, effetti speciali ottimi e tanta ironia. Peccato per il finale forzato e per una trama attrente solo in superfice. Raccomandato agli estimatori della… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Mo_Cuishle di Mo_Cuishle
4 stelle

Non se ne può più... è merito di questi film se si sta perdendo la cognizione dell'horror. Persino i peggiori film d'orrore (the pool, darkhunters, paura.com...) ormai possono essere considerati accettabili grazie a quest obrobrio. Volgare, assurdo, privo di logica, confuso, scontato, ma sopratutto privo di tensione e paura; un festival della parolaccia che non si spreca neanche a creare una… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 3 marzo 2024 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 2 marzo 2024 su Mediaset Italia 2
2023
2023
Trasmesso il 26 marzo 2023 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 25 marzo 2023 su Mediaset Italia 2
2021
2021

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Riuscitissima horror commedy di Don Mancini, sceneggiatore dei primi quattro capitoli de La Bambola Assassina (1988) qua passato alla regia del quinto episodio della saga. Il Figlio di Chucky è spossosissimo, sorretto da una sceneggiatura colma di ironia parodistica e da una regia attenta ed esaltata dalla passione per l'horror anni ottanta. L'idea di…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 novembre 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 25 novembre 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 14 novembre 2021 su Italia 1
Trasmesso il 1 maggio 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 30 aprile 2021 su Mediaset Italia 2
2020
2020
Trasmesso il 25 ottobre 2020 su Italia 1
Trasmesso il 3 gennaio 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 2 gennaio 2020 su Mediaset Italia 2
2019
2019
Trasmesso il 22 giugno 2019 su Italia 1
2018
2018
Trasmesso il 25 maggio 2018 su Mediaset Italia 2
2014
2014

Recensione

Jolly-Roger di Jolly-Roger
8 stelle

Simpatico e frizzante quinto capitolo della saga di Chucky...la simpatica bamboletta combinaguai ;-) Tra tutti i capitoli della saga, questo è quello che maggiormente sterza verso la commedia. Per la verità, già il quarto capitolo lo faceva, ma questo quinto episodio lo fa in modo così deciso che si fatica quasi a definirlo un horror. La cosa più…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Quinto capitolo della saga della Bambola assassina in cui la formula comica del precedente episodio viene portata all'eccesso. Nonostante ci siano valide sequenze d'orrore e splatter a volontà, il film provoca più risate che brividi, una combinazione questa, opposta rispetto a quella dei primissimi capitoli, ma tutto sommato sempre efficace. In questo caso poi viene sfiorata anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
8 stelle

Recensione col vecchio nickname Titanic900: "Dopo il divertente e sorprendente "La sposa di Chucky", ecco un film che bissa in maniera perfetta, il suo predecessore. Divertente e splatter allo stesso tempo, più il primo che il secondo e anche qua ricco di trovate straordinarie (la citazione di Shining è grandiosa)."

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 31 gennaio 2010 su Rai 4
Trasmesso il 28 gennaio 2010 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito