Orgoglio e pregiudizio

Regia di Joe Wright vedi scheda film

leporello

leporello

Iscritto dal 18 dicembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Orgoglio e pregiudizio

di leporello

Orribile! La colpa non sarà manco tutta sua, e se dalle rape non esce il sangue, da quel (e come) scrive Jane Austin non ci si può cavare che uno scassamento di zebedei infinito, dialoghi impossibili impastati di inudibili i congiuntivi imperfetti e costruzioni grammaticali da seminaristi del 1600.... Il guaio dei film in costume è che, se l'eleganza del costume è solo superficiale, non se ne esce vivi..... Per me personalmente poi che non conoscevo Keira Knightley, il suo morso antiestetico sommato a tutto il resto lo rende del tutto nauseante e indigeribile. Unico rimedio: una birra scura da consumarsi subito dopo per riequilibrare il sapore. Se mai avrà un pregio questo film, è di avervi fatto lavorare (credo il suo esordioal cinema)  quella che io pronostico essere una futura star, Carrey Mulligan nella parte della più strillante delle sorelline (c'era pure con lei la sua partner dei "An Education", la bionda Rosamund Pilker nella parte della primogenita (ma con tante belle ragasse, proprio la Knightley doveva fare la protagonista?).
Film da buttare.