Espandi menu
cerca

Trama

Walter (Franco Nero) e Eva (Corinne Cléry) sono una coppia in crisi he sta attraversando la California a bordo di un camper nel tentativo di rimettere le cose a posto e ritrovare un po' di armonia. I due si trovano a dare un passaggio a un uomo, il cui mezzo è in panne, che si rivela però essere un pericoloso rapinatore che ha svaligiato una banca ed è in fuga tanto dalla polizia quanto dai suoi due compari, che ha tradito sottraendo loro il consistente malloppo: 2 milioni di dollari.

Commenti (3) vedi tutti

  • Palpitante, sarcastico e cattivo.

    leggi la recensione completa di giansnow89
  • buon film on the road con psicopatico alle calcagna

    commento di chen kuan tai
  • Paquale Festa Campanile se la cava bene in questa divagazione in territori a lui non congeniali debitirice di certo cinema americano dell’epoca incentrato sull’antitesi tra pacifica natura terrestre e rude/agitata natura umana.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

giansnow89 di giansnow89
7 stelle

Assolato thriller all’italiana in trasferta californiana, è un buon saggio sull’ambiguità dei protagonisti, concetto troppo spesso messo da parte sull’altare del manicheismo spicciolo (soprattutto in prodotti USA), ovvero: rappresentiamo i buoni come troppo buoni, i cattivi come troppo cattivi, e la narrazione susseguente la facciamo consistere nell’antitesi… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

HypnoticEye di HypnoticEye
6 stelle

Tratto da un romanzo di Peter Kane e ambientato in un paesaggio californiano tra i più finti che si siano visti (le locations, in realtà, erano abruzzesi), un thriller erotico on the road che non lesina su sesso e violenza e sulla sgradevolezza di tutti i personaggi. Unica, anomala incursione di Pasquale Festa Campanile, specializzato nelle commedie di costume, in un genere a lui estraneo.… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Probabilmente uno dei meno peggiori di P. F. Campanile, un road movie con interpreti modesti, una trama compiuta e perfino una pretesa di critica sociale in sottofondo. Ma è una critica sessantottina, roba vecchia già allora di dieci anni: anticapitalista (patetica la tirata morale di Nero che spiega che due milioni di dollari rubati equivalgono a un 'rimborso per la benzina'… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2020
2020
2018
2018

Recensione

giansnow89 di giansnow89
7 stelle

Assolato thriller all’italiana in trasferta californiana, è un buon saggio sull’ambiguità dei protagonisti, concetto troppo spesso messo da parte sull’altare del manicheismo spicciolo (soprattutto in prodotti USA), ovvero: rappresentiamo i buoni come troppo buoni, i cattivi come troppo cattivi, e la narrazione susseguente la facciamo consistere nell’antitesi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2017
2017

Recensione

Utente rimosso (CinefiloDelirant di Utente rimosso (CinefiloDelirant
6 stelle

Autostop rosso sangue '1977 - Pasquale Festa Campanile.     Nato da un soggetto ispirato al romanzo La violenza e il furore di Peter Kane, Pasquale Festa Campanile regista considerato uno dei maggiori esponenti della commedia all'Italiana, con Autostop rosso sangue firma un lavoro decisamente anomalo all'interno della propria filmografia, confezionando un thriller on the road…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

HypnoticEye di HypnoticEye
6 stelle

Tratto da un romanzo di Peter Kane e ambientato in un paesaggio californiano tra i più finti che si siano visti (le locations, in realtà, erano abruzzesi), un thriller erotico on the road che non lesina su sesso e violenza e sulla sgradevolezza di tutti i personaggi. Unica, anomala incursione di Pasquale Festa Campanile, specializzato nelle commedie di costume, in un genere a lui estraneo.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011

ADDIO A DAVID HESS

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75

Ho appena saputo della scomparsa del grande David Hess. Conosciuto più che altro per il ruolo di Krug nel film L'ULTIMA CASA A SINISTRA di Wes Craven del 1972 ha fatto anche il cantante e il regista in un film inedito…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Probabilmente uno dei meno peggiori di P. F. Campanile, un road movie con interpreti modesti, una trama compiuta e perfino una pretesa di critica sociale in sottofondo. Ma è una critica sessantottina, roba vecchia già allora di dieci anni: anticapitalista (patetica la tirata morale di Nero che spiega che due milioni di dollari rubati equivalgono a un 'rimborso per la benzina'…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Topoi sulla strada

pimpi di pimpi

È certamente uno dei topoi più ricorrenti del cinema horror, nonché uno tra quelli più suggestivi. Stabilire, però, se cinematograficamente alla figura dell’autostoppista sia stato attribuito più volte il ruolo…

leggi tutto
Playlist

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Strano film, diretto da un regista generalmente impegnato in commedie. Qui dirige una sorta di horror erotico sulla scia dell'Ultima casa a sinistra (1972) di Wes Craven, di cui ripropone anche il sinistro protagonista David Hess. Per la povera Corinne Cléry l'alternativa è di farsi maltrattare dal marito (Nero) o di essere stuprata dal brutale rapinatore. Il finale è al tempo stesso tragico…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito