Espandi menu
cerca

Trama

Dopo essere stato picchiato per l'ennesima volta, André decide di farla finita. L'uomo, che ha grossi debiti con svariati criminali di Parigi, decide di lanciarsi da un ponte. Ma poco prima di buttarsi si accorge che una ragazza sta per fare lo stesso. La sconosciuta fa il primo passo e André la segue, salvandola dall'annegamento...

Note

Lontano dai felici risultati di Nikita e soprattutto di Léon, trattasi di frappé dozzinale, che ruba gli ingredienti da almeno una decina di classici del cinema. Un esercizio di stile che infastidisce, tanto è lo spreco d’energie e talenti. Per non parlare dell’altrove benemerita amoralità bessoniana, ora diventata spiritualismo clericale senza neanche gli integratori integralisti.

Commenti (8) vedi tutti

  • Un film sui buoni sentimenti e soprattutto su Parigi. Bravissimi i 2 protagonisti.

    commento di Aiace68
  • Luc Besson perso dietro una commedia (che mai fa sorridere) dei buoni sentimenti. Un viaggio promozionale (in bianco e nero) in una Parigi un po' troppo fantastica.

    leggi la recensione completa di undying
  • Nel complesso scorre, risulta però alquanto esile e infantile se analizzato in ogni singolo aspetto. Poco coerente, per nulla interessante.

    commento di satura
  • commedia degli opposti, fiaba, storia d'amore, inno alla bellezza di parigi. si può vedere.

    commento di sir
  • Filmetto che se non fosse per gli attori, tutti piuttosto bravi, lascerebbe il tempo che trova, data la sceneggiatura sciapa e pochissimo (per nulla) originale. Perdibile e inutile.

    commento di tobanis
  • una sorpresa piacevole questo nuovo film di besson che non si scordera' facilmente,molto curata la fotografia di parigi e buona la partecipazione degli attori!! voto 6,5

    commento di pol
  • Un po' pesante per i miei gusti,ma comunque un film guardabile.

    commento di ULTIMO82
  • Di strabismo straordinario.

    commento di critico
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

GARIBALDI1975 di GARIBALDI1975
8 stelle

  Gli angeli esistono. Ne ero già convinto, ma Luc BESSON con questo splendido film del 2005 ce lo riconferma egregiamente. Uomini e donne reali o angeli materializzati più o meno rivelati, gli 'ANGELI' sono tutti coloro che, in una qualche maniera, vengono da noi per confortarci quando siamo nel dolore. Coloro che ci aiutano a passare da momenti spiacevoli della nostra vita… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

champagne1 di champagne1
5 stelle

André si presenta come l'uomo e spensierato del mondo, ma in realtà si trova in un momento di grande difficoltà a causa dei suoi debiti con diversi usurai parigini. Incapace di prendersi cura di sé e senza prospettive concrete nel breve termine, decide di suicidarsi buttandosi nella Senna. Ma proprio mentre sta meditando il fatl gesto, vede una splendida donna,… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

undying di undying
4 stelle

    Parigi. Perseguitato per un debito che non riesce più a pagare, André (Jamel Debbouze) decide di suicidarsi gettandosi nel fiume. Nello stesso momento, anche Angel-A (Rie Rasmussen) si getta in acqua, solo per essere tratta in salvo da André. Da quel momento tra i due si stabilisce un forte legame: Angel-a riesce sempre a trovare i soldi per aiutare… leggi tutto

6 recensioni negative

2024
2024

Luc Besson

DeathCross di DeathCross

Luc Besson oggi compie 65 anni e quindi, come per altri registi, anche per lui ho deciso di spararmi una maratona in cui rivedere tutti i suoi lungometraggi cinematografici di finzione (e recuperare quelli che ancora…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

undying di undying
4 stelle

    Parigi. Perseguitato per un debito che non riesce più a pagare, André (Jamel Debbouze) decide di suicidarsi gettandosi nel fiume. Nello stesso momento, anche Angel-A (Rie Rasmussen) si getta in acqua, solo per essere tratta in salvo da André. Da quel momento tra i due si stabilisce un forte legame: Angel-a riesce sempre a trovare i soldi per aiutare…

leggi tutto
2017
2017
2015
2015

Recensione

champagne1 di champagne1
5 stelle

André si presenta come l'uomo e spensierato del mondo, ma in realtà si trova in un momento di grande difficoltà a causa dei suoi debiti con diversi usurai parigini. Incapace di prendersi cura di sé e senza prospettive concrete nel breve termine, decide di suicidarsi buttandosi nella Senna. Ma proprio mentre sta meditando il fatl gesto, vede una splendida donna,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

GARIBALDI1975 di GARIBALDI1975
8 stelle

  Gli angeli esistono. Ne ero già convinto, ma Luc BESSON con questo splendido film del 2005 ce lo riconferma egregiamente. Uomini e donne reali o angeli materializzati più o meno rivelati, gli 'ANGELI' sono tutti coloro che, in una qualche maniera, vengono da noi per confortarci quando siamo nel dolore. Coloro che ci aiutano a passare da momenti spiacevoli della nostra vita…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Angel-A" diretto nel 2005 da Luc Besson, devo dire che è un gioiellino.   La storia si svolge a Parigi, e racconta di André,persona apparentemente ottimista e spensierata,è in un momento di difficoltà a causa dei suoi debiti con tutta la malavita del posto, e non l'aiuta neanche l'ambasciata degli Stati Uniti.   Oppresso dalla propria vita,decide…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013
Trasmesso il 27 novembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 9 ottobre 2013 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 15 ottobre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 30 agosto 2011 su Rai Movie

Recensione

panflo di panflo
8 stelle

Più che un film è un "divertissement" con morale finale oltre che una gran prova di fotografia in bianco e nero; ritengo che l'unico modo per non criticarlo aspramente, come hanno fatto molti, sia vederlo sotto questo aspetto. Una favoletta contemporanea con due personaggi  molto ben delineati : lui un povero fallito , in completa confusione con sé stesso, ma con…

leggi tutto
Trasmesso il 1 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 22 luglio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 5 luglio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 3 luglio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 22 giugno 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 9 giugno 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 2 giugno 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 30 maggio 2011 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito