One Plus One

Trama

Cinque episodi per uno dei film più ermetici tra quelli che hanno "interpretato" il '68. Il più enigmatico è quello sulle Pantere nere che in un cimitero di automobili di Londra uccidono una ragazza bianca. Parlano per slogan, e i loro discorsi, comunque, ammazzerebbero lo stesso chiunque. Il più "nouvelle vague" è quello con Anne Wiazemsky "graffitara". Il più bello, ça va sans dire, è quello delle session di registrazione di _Sympathy for the Devil_ dei Rolling Stones. Nascita di un capolavoro, con ancora Brian Jones in prima fila, Mick Jagger bello come un adone e Keith Richards sopra uno sgabello a inventarsi riff.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

movieman di movieman
4 stelle

Cinema sperimentale anni '60, difficile cavarci un ragno dal buco, il più delle volte ci si ritrova a storcere il naso. Il brano "Sympathy for the Devil" dei Rolling Stones (di certo non tra i loro pezzi migliori, ma provvisto di una certa importanza simbolica e semantica) ci accompagna, ripetuto fino alla noia, lungo il percorso (100 minuti che sembrano interminabili). leggi tutto

1 recensioni negative

Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2011
2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito