Espandi menu
cerca

One Plus One

Regia di Jean-Luc Godard

Con Mick Jagger, Keith Richards, Brian Jones, Bill Wyman, Charlie Watts Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Cinque episodi per uno dei film più ermetici tra quelli che hanno "interpretato" il '68. Il più enigmatico è quello sulle Pantere nere che in un cimitero di automobili di Londra uccidono una ragazza bianca. Parlano per slogan, e i loro discorsi, comunque, ammazzerebbero lo stesso chiunque. Il più "nouvelle vague" è quello con Anne Wiazemsky "graffitara". Il più bello, ça va sans dire, è quello delle session di registrazione di _Sympathy for the Devil_ dei Rolling Stones. Nascita di un capolavoro, con ancora Brian Jones in prima fila, Mick Jagger bello come un adone e Keith Richards sopra uno sgabello a inventarsi riff.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

E' un documento audiovideo impregnato dello spirito di quei giorni, di quel 1968 politicamente, socialmente e musicalmente in prima linea, filtrato attraverso la camera (e lo sguardo) di Godard, ovvero uno dei principali esponenti della nuova generazione di cineasti. Al passo con i tempi, il regista francese sceglie Sympathy for the devil come colonna sonora ed emblema di quel periodo, e la… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

movieman di movieman
4 stelle

Cinema sperimentale anni '60, difficile cavarci un ragno dal buco, il più delle volte ci si ritrova a storcere il naso. Il brano "Sympathy for the Devil" dei Rolling Stones (di certo non tra i loro pezzi migliori, ma provvisto di una certa importanza simbolica e semantica) ci accompagna, ripetuto fino alla noia, lungo il percorso (100 minuti che sembrano interminabili). leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
2016
2016
locandina
Foto
2011
2011
2009
2009

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Una serie di episodi totalmente slegati fra loro, che messi insieme compongono una sorta di riflessione sui concetti di democrazia e libertà nel mondo occidentale. Come making of di un videoclip dei Rolling Stones può funzionare, e anche Anne Wiazemsky che si aggira per i boschi in abiti ottocenteschi ha una certa grazia; le Black Panthers che giustiziano donne bianche sono un…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 luglio 2009 su Rai Movie

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

E' un documento audiovideo impregnato dello spirito di quei giorni, di quel 1968 politicamente, socialmente e musicalmente in prima linea, filtrato attraverso la camera (e lo sguardo) di Godard, ovvero uno dei principali esponenti della nuova generazione di cineasti. Al passo con i tempi, il regista francese sceglie Sympathy for the devil come colonna sonora ed emblema di quel periodo, e la…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 marzo 2009 su Rai Movie

Chitarre e chitarristi

Redazione di Redazione

Protagonisti sul palco o vagabondi solitari con la chitarra sulla spalla, guitar heroes come spadaccini invincibili e menestrelli da falò sotto le stelle. In molti, sul set, hanno imbracciato lo strumento musicale che…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Rappresentazione sessantottina insolitamente verbosa, in cui il profluvio di parole, musica e colore sembra voler coprire un catastrofico vuoto d'idee. L'arte e la politica (o presunte tali) sparano a caso, come una bomboletta spray, in una sonnolenza vagamente underground, in una rilassatezza non priva di richiami trash. La narrazione delirante della voce fuori campo, popolata di personaggi…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 28 maggio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 18 marzo 2008 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

film-document-(ario)o,riuscito molto frastagliato.pallose le parti narrate a voce con dialoghi assurdi e frasi basate su fatti dell'epoca ma poco interessanti.l'unica cosa che si salva e' il molto interessante groviglio di prove delle Pietre Rotolanti,anche se a me non sono mai piaciuti.voto.6.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Cinema sperimentale anni '60, difficile cavarci un ragno dal buco, il più delle volte ci si ritrova a storcere il naso. Il brano "Sympathy for the Devil" dei Rolling Stones (di certo non tra i loro pezzi migliori, ma provvisto di una certa importanza simbolica e semantica) ci accompagna, ripetuto fino alla noia, lungo il percorso (100 minuti che sembrano interminabili).

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito