Espandi menu
cerca

Derailed - Attrazione letale

Regia di Mikael Håfström

Con Vincent Cassel, Clive Owen, Jennifer Aniston, Addison Timlin, RZA, Melissa George Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Dopo un incontro casuale in stazione, due manager entrambi sposati - Charles Schine e Lucinda Harris - si frequentano clandestinamente. Ma un sadico criminale irrompe nella loro stanza d'albergo, e dopo averli terrorizzati inizia anche a ricattarli...

Note

La sceneggiatura è la parte peggiore di questo film diretto con sufficienza dallo svedese Håfström. La coppia Owen-Aniston ce la mette tutta, ma risulta fuori posto; non si salva neanche il sadico Cassel. I personaggi sono fin troppo monolitici per sembrare autentici. Insomma la tensione e il ritmo - ingredienti indispensabili per un thriller - sono ai minimi termini.

Commenti (25) vedi tutti

  • Vincent Cassel perfetto, non cosi'il regista, che venti minuti prima della fine, non sapendo come uscire da quell'enpasse in cui si era ficcato, si inventa un'improbabile sparatoria.... Voto 6

    leggi la recensione completa di filmista
  • Mah...film con una morale" mai fare cazzate se non le paghi tutte" J.aniston mi stava sul cazzo qui ancora di più Cassell bravo

    commento di Pepsina
  • Onesto thriller moralista ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Clive Owen é un attore di teatro, che funziona anche al cinema. Il film é piacevole. Doppio colpo di scena finale, imprevedibile. Immaginabile il 1°, inimmaginabile il 2°. Merita la visione.

    commento di Levis2004
  • Thriller?! Parole forti! Piuttosto prevedibile. Voto 5

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Film ben fatto, tiene in interesse fino alla fine. V.7

    commento di Zarcofilm
  • film diviso a metà: la 1a parte vede il protagonista eccessivamente debole e, la 2a, molto deciso e determinato, addirittura un eroe che risolve tutto a proprio vantaggio e fa giustizia anche dei morti. Irreale ed ingenuo, infine, quando "tutto è bene ciò che finisce bene". Una bella favola.

    commento di albycomp
  • Thriller banale con poche emozioni.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Io non l'ho trovato così tragico questo thriller,anzi,è scorrevole,piacevole e con una trama abbastanza coinvolgente. Non è un capolavoro di sicuro,ma nemmeno una catastrofe come molti scrivono qui (film tv in primis)  Voto 6,5

    commento di Talasso
  • Non mi ha catturato subito anzi ho continuato a vederlo solo per la presenza di Vincent Cassel,i due protagonisti non sono adatti a questo tipo di film specialmente la Aninston,interessanti i colpi di scena alla fine.voto 5,5

    commento di wang yu
  • un thriller splendido con un paio di colpi di scena fantastici !!!Attori perfetti e trama coinvolgende!!voto 9

    commento di VAJONT
  • molto coinvolgente ,film ben fatto

    commento di danandre67
  • banale banale banale…

    commento di sir
  • Un film che si fa' seguire anche se il finale prevedibile lo si avverte già a metà pellicola,bravi gli interpreti e incredibilmente convincente la Aniston..Un buon triller!

    commento di whiteeyes
  • Qualche assurdità di troppo e buchi di sceneggiatura su una storia già di suo assolutamente derivativa precludono un pieno godimento. Mentre Clive Owen è un po' spaesato, la Aniston non pare versata per i ruoli drammatici.

    commento di movieman
  • Deja vu sotto tutti i punti di vista. Meglio risparmiare e dar da bere ai bambini africani

    commento di delirium
  • 6/10

    commento di alex77
  • 6

    commento di arcarsenal
  • Bellissimo soprattutto dal punto di vista strategico, insomma, la Aniston che si scopre solo verso la fine del film è stata veramente credibile nel fingere la vittima e poi tutto il resto ci sta, lo consiglio non solo agli appassionati del genere

    commento di Luca88
  • carino! da vedere

    commento di marinobg
  • In - credibile. In - verosimile.

    commento di nikkoste
  • VOTO : 6++ Thriller di discreto impatto parzialmente rovinato da una sceneggiatura che sbanda pericolosamente qua e la. Comunque l'interesse da parte dello spettatore rimane sempre vivo.

    commento di supadany
  • A parte la recitazione agghiacciante, alcune scene ridicole ed obbiettivamente impossibili da realizzarsi, il film non è nemmeno malaccio, la tensione è niente male, e lo svolgimento presenta alcuni (pochi) colpi di scena…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Non è un thriller indimenticabile poichè ci sono dei buchi nella sceneggiatura e nella regia. Ma resta comunque un buon prodotto di intrattenimento con alta tensione per tutto il film e discreti colpi di scena. Bravi gli attori.

    commento di alexcarrozza
  • non malvagio non eccezzionale, clive owen è sempre più bello

    commento di riotmaker
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Due persone sposate si conoscono durante il quotidiano tragitto in treno e ne nasce una forte attrazione , ma sarà l' inizio di un incubo ... Lo svedese Mikael Hafstrom approda a Hollywood con questo thriller non disprezzabile , anche se sembra propugnare una morale puritana e soprattutto una discutibile giustizia fai da te all' americana . Alcune scelte poco plausibili del protagonista e… leggi tutto

11 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

nibacco di nibacco
7 stelle

Lucinda, un’affascinante consulente finanziaria si offre di pagare il biglietto del treno a un dirigente pubblicitario, Charles, che non ha potuto acquistarlo prima e che non ha contanti nel portafogli.   Il giorno dopo, l’uomo rincontra la donna e salda il debito. I due, entrambi sposati e con figli, iniziano a frequentarsi. Una sera affittano una camera d’albergo per… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un’Attrazione Fatale rivista e riformata ad uso e consumo di una suspense spesso buttata là, e giocando abbastanza sporco nei confronti di noi spettatori, che ci  sentiamo anche prendere in giro, visto i risvolti che non stanno in piedi. Il film citato prima non era una perfezione, ma il racconto sapeva crescere, anche furbescamente, ma cinematograficamente valido, qui ci si arrampica sugli… leggi tutto

11 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 26 ottobre 2023 su Warner Tv

Recensione

filmista di filmista
6 stelle

Nono comandamento-Non desiderare la donna d’altri/E sopratutto non andarci a letto... Un uomo e una donna si incontrano casualmente su di un treno, i due (entrambi sposati configli), si piacciono subito e cominciano a frequentarsi.   Durante uno dei loro incontri in un motel, ad un certo punto nella loro camera entra un uomo armato di pistola che vuole rapinarli.  Si fa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 17 maggio 2023 su Nove
Trasmesso il 16 maggio 2023 su Nove

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Due persone sposate si conoscono durante il quotidiano tragitto in treno e ne nasce una forte attrazione , ma sarà l' inizio di un incubo ... Lo svedese Mikael Hafstrom approda a Hollywood con questo thriller non disprezzabile , anche se sembra propugnare una morale puritana e soprattutto una discutibile giustizia fai da te all' americana . Alcune scelte poco plausibili del protagonista e…

leggi tutto
Trasmesso il 20 gennaio 2023 su Rai 4
Trasmesso il 14 gennaio 2023 su Rai 4
2022
2022
Trasmesso il 23 settembre 2022 su Rai Movie

Recensione

nibacco di nibacco
7 stelle

Lucinda, un’affascinante consulente finanziaria si offre di pagare il biglietto del treno a un dirigente pubblicitario, Charles, che non ha potuto acquistarlo prima e che non ha contanti nel portafogli.   Il giorno dopo, l’uomo rincontra la donna e salda il debito. I due, entrambi sposati e con figli, iniziano a frequentarsi. Una sera affittano una camera d’albergo per…

leggi tutto
Trasmesso il 17 gennaio 2022 su Rai 4
Trasmesso il 9 gennaio 2022 su Rai 4
2021
2021
Trasmesso il 3 aprile 2021 su Rai 4
Trasmesso il 30 marzo 2021 su Rai 4
Trasmesso il 28 marzo 2021 su Rai 4
Trasmesso il 6 marzo 2021 su Rai 4
Trasmesso il 4 marzo 2021 su Rai 4
Trasmesso il 28 febbraio 2021 su Rai 4
2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Film su ricatti ed estorsioni

boychick di boychick

In questa Playlist, aperta ai contributi, inizio con il riportare i titoli di cinque film che hanno come tema centrale un ricatto, una minaccia, un'estorsione compiuta ai danni del protagonista (o dei protagonisti).…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito