Espandi menu
cerca

Trama

Matthew è in procinto di sposarsi. Mentre sta portando a termine un affare, si imbatte in una donna che somiglia alla sua vecchia fiamma Lisa. Questa, scomparsa due anni prima senza lasciare traccia, aveva però impresso un segno indelebile nel cuore di Matthew. Seguendo la sconosciuta, scoprirà che si tratta di un'altra persona...

Note

Remake di _L'appartamento_ di Mimoun, il film di McGuigan abusa di specchi, vetrine e superfici riflettenti varie, nel tentativo di giocar di simboli. Il risultato è tortuoso, ma i flashback a ritmo frenetico funzionano, e la confezione - fotografia di Peter Sova e colonna sonora azzeccata - aiuta il coinvolgimento.

Commenti (2) vedi tutti

  • 6/10

    commento di alex77
  • VOTO : 6+ Commedia romantica abbastanza riuscita e che comunque ha qualcosa da dire. Finale suggestivo.

    commento di supadany
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

scapigliato di scapigliato
10 stelle

Film gemello di Lucky Number Slevin, sempre diretto dal bravo Paul McGuigan, eclettico e con preferenze estetiche più che narrative, Wicker Park, ispirato a L’Appartamento di Gilles Mimouni (1995), è un classico esempio di sceneggiatura ben oliata e studiata nel minimo dettaglio, poi sbriciolata e sparsa lungo l’arco della pellicola senza soluzioni di continuità, regalandoci un gioco ad… leggi tutto

12 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Vegeta85 di Vegeta85
6 stelle

Remake americano del francese "L'appartamento" di Mimouni, ovvero il drammone romantico in confezione ultra cool che tanto piace ai giovani. Il regista ultra tecnico Paul McGuigan sa fare il suo mestiere: mette in scena il complesso meccanismo di flashback e incastri con grande professionalità, senza far mai cadere la tensione, ma i personaggi restano senza spessore (se si eccettua quello… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Il cinema di McGuigan non mi piace (compreso il suo "capolavoro" Slevin) e Josh Hartnett non mi ha mai detto nulla. Detto questo passiamo al film in questione: ridicolo. Tutti i personaggi si muovono come automi deficienti, la storia non sta in piedi un solo istante (nell'era delle telecomunicazioni e di Internet lui e lei si cercano e non si trovano per....anni ???), i due amici trentenni si… leggi tutto

2 recensioni negative

2016
2016

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
7 stelle

Non è semplice prolungare la curiosità dello spettatore per tutta la durata della pellicola e poi tenere alta l’attenzione con continui colpi di scena, a tal punto che non disturba nemmeno il finale smielato; forse perché non prevedibile…forse. Al di là della capacità, non palesata, dei protagonisti di recitare, è la trama il vero e proprio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015

Recensione

vjarkiv di vjarkiv
4 stelle

Troppe banalità per il talentuoso McGuigan. Hartnett espressione "lessa", brava la Byrne. Ottima la musica. 102

leggi tutto
Recensione

Recensione

BobDeLarge97 di BobDeLarge97
7 stelle

Remake del film francese "L'Appartement" , McGuigan riesce a fare meglio dell'originale. Riesce a centrare un affiatatissimo cast , Josh Hartnett mantiene bene la scena , Diane Kruger al posto giusto al momento giusto ( impossibile dimenticare una bellezza del genere , infatti il plot del film inizia proprio da questo principio ! ) e il contorno riesce a ritagliarsi il giusto spazio , il regista…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

scapigliato di scapigliato
10 stelle

Film gemello di Lucky Number Slevin, sempre diretto dal bravo Paul McGuigan, eclettico e con preferenze estetiche più che narrative, Wicker Park, ispirato a L’Appartamento di Gilles Mimouni (1995), è un classico esempio di sceneggiatura ben oliata e studiata nel minimo dettaglio, poi sbriciolata e sparsa lungo l’arco della pellicola senza soluzioni di continuità, regalandoci un gioco ad…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Il cinema di McGuigan non mi piace (compreso il suo "capolavoro" Slevin) e Josh Hartnett non mi ha mai detto nulla. Detto questo passiamo al film in questione: ridicolo. Tutti i personaggi si muovono come automi deficienti, la storia non sta in piedi un solo istante (nell'era delle telecomunicazioni e di Internet lui e lei si cercano e non si trovano per....anni ???), i due amici trentenni si…

leggi tutto
Trasmesso il 29 gennaio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 27 gennaio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 24 gennaio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 23 gennaio 2011 su Rai Movie

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
10 stelle

Si, lo so, cinque stelle, probabilmente, sono troppe per questo strano ed affascinante ibrido tra un thriller ed una storia d'amore (peraltro remake di un film francese che non ho visto e che mi riprometto di recuperare): quattro stelle sarebbero decisamente un voto più realistico ma cercate di capirmi... è talmente raro, dopo aver visto così tanti film nel corso di 40 anni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mmdt di mmdt
8 stelle

Di solito mal sopporto le storie sdolcinate da lacrime agli occhi, prevedibili fino all'osso, ma questo film mi ha sorpreso. Un continuo flashback e flashforward a spiegare una storia impossibile da capire per chiunque. Non ho visto l'adattamento originale, quindi non posso fare confronti, ma questo film ha una trama tutto tranne che scontata, aiutata da un'ottima colonna sonora e da una…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

kubritch di kubritch
8 stelle

Bella sceneggiatura. Fattura convenzionale ma pulita ed intelligentemente efficace. Al di là di tutto la riuscita del film è da attribuirsi, sì, alla direzione ma anche alla bravura degli attori. Diane Kruger è fantastica e sexy e per la prima metà del film è lei l'oggetto del desiderio. Poi, la situazione si ribalta e diventa Josh Hartnett il peccato di…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 30 settembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 28 settembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 31 luglio 2010 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito