Espandi menu
cerca

Trama

Christine Jesperson è un'artista che nel tempo libero fa l'autista a persone anziane con problemi di deambulazione. Richard Swersey, commesso in una grande magazzino, nel reparto di scarpe, è invece reduce da un matrimonio fallito e deve badare a due figli. Un giorno, Christine e Richard si conoscono e il loro incontro è destinato a cambiare le esistenze di entrambi.

Note

Bell'esordio della July, indipendente doc, con uno sguardo lucido e pulito, parecchia bravura non dissimulata e altrettanto senso dell'umorismo; è questo che le consente di non diventare saccente e di osservare con umanità i tanti personaggi timidi e solitari che si intrecciano con la storia principale: le due teen-ager petulanti che provocano il giovanotto grasso che le guarda dalla finestra; il vecchio dell'istituto che ha trovato a settant'anni l'amore della sua vita; la direttrice del museo che nasconde con durezza i suoi terrori; la ragazzina scontrosa che compra oggetti improbabili per la sua casa futura; i due figli - di 14 e 7 anni - di Richard alle prime "esperienze" sessuali, con le compagne o in Rete.

Commenti (21) vedi tutti

  • Deliziosa commedia d’esordio di Miranda July, regista del cinema indipendente americano che nel 2005 fu premiato a Cannes con la Caméra d’or, suscitando molti consensi e qualche scandalizzato dissenso.

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Un film inaspetato a anche simpatico. Ci sono bei spunti d'arte in questo film. Un film per i amante dell'arte contemporanea. "Da vedere".

    commento di Nobre
  • Bella commedia agrodolce…molto carina. Brava la regista July M. che è anche protagonista…Piacevole soundtrack.

    commento di GoonieAle
  • Ogni singola immagine del film è pura poesia, accompagnata da una colonna sonora che cattura.Uno dei film più belli che mi è capitato di veder ultimamente.

    commento di slim spaccabecco
  • bah.. qualche spunto interessante ma un copione troppo banale, mi sono addormentata..

    commento di shiten
  • Particolare… direi molto "arte contemporanea".

    commento di sillaba
  • Un film meraviglioso, magico, tenero.Una fantastica scoperta.

    commento di miawallace
  • Il rischio sempre incombente, con gli indipendenti USA, è quello di doversi sorbire storie desolanti di patetici sfigati. I due protagonisti sono anche abbastanza simpatici, ma il film è davvero troppo esangue.

    commento di jonas
  • Voto 5. [16.12.2007]

    commento di PP
  • Abbastanza originale come si conviene alle pellicole indipendenti. Ma anche alquanto noioso ed a tratti molto piatto.

    commento di sonicyouth
  • VOTO : 6,5 Un film indipendente, carino, pulito e garbato come raramente capita di vedere. Peccato duri davvero poco, circa 80 minuti effettivi, perchè la storia poteva essere ancora ulteriormente sviscerata. Piacevole.

    commento di supadany
  • Forno a microonde. La storia che ritorna; andamento ciclico, analisi sinusoidale. Tredici minuti di film vero. Tredici. Come quando punti tutto sull'ultimo numero e l'ultimo numero è quello sbagliato.

    commento di brando
  • Certamente uno dei migliori film dell'anno, divertente, intelligente, dolce e colto. I film indipendenti sono veramente l'ultima speranza che ci rimane…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • E' il peggior film che abbia mai visto in tutta la mia vita… premettendoche non sono esperto nel "settore" nn riesco a capire i voti altissimi dei critici… A mio parere il film merita un 4!!!

    commento di milo87
  • Tipico film indipendente che riesce a riconciliarti,quando ce n'è bisogno,col cinema.Una gioia per gli occhi e per il cuore…

    commento di andystarsailor
  • film molto strano,alcuni spettatori hanno lasciato la sala…a me è pioaciuto, molto molto accattivante.

    commento di aquila79
  • Film delicato e forte allo stesso tempo, il tratteggio dei personaggi è meraviglioso, le situazioni che si creano sono talmente assurde quanto vere, assolutamente da non perdere.

    commento di mani3d
  • Un esordio alla regia davvero straordinario.Film molto bello,sensibile e intelligente ,i personaggi sono molto caratterizzati che sembrano uscire da un romanzo.

    commento di crus78
  • Delicato affresco di caratteri e forme comunicative. Il film sembra adottare una logica dell'assurdo in cui vengono stravolti gli stereotipi dell'età e delle classi, ma nonostante ciò ne risulta un'interessante descrizione della società.

    commento di daje de tacco
  • Delizioso.

    commento di Iacopo
  • Sono in tanti. Ma solo uno ce la farà.

    commento di malatosano
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

laulilla di laulilla
7 stelle

È il racconta del nascere incerto di una storia d’amore fra due persone un po’ stralunate e insolite: lui, Richard (John Hawkes), è un uomo che, lasciato dalla moglie, che ha affidato a lui i due piccoli figlioletti, si dà fuoco alla mano sinistra, rimediando una tremenda scottatura, nonché una vistosissima bendatura, lì a ricordargli… leggi tutto

30 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

luca826 di luca826
6 stelle

VOTO 6,5 IRRISOLTO (Tv 11 Gennaio 2011) La musica di Micheal Andrews (Donnie Darko) è la vera protagonista di questo racconto corale, perchè oltre al cast, alla regia e al plot, la vera forza motrice dell'opera è lei, sempre in tema, ambient alla Eno dalla grande forza impressionista (tra l'altro un brano è stato utilizzato un paio di anni fa per uno spot di una nota… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Genialità o abile presa per i fondelli? A mio parere la seconda ipotesi è quella più realistica. "Me and you and..." è un piccolo grande bluff, la classica commediola indipendente che, utilizzando situazioni surreali e personaggi squinternati, vorrebbe dare ad intendere di nascondere profondissimi significati ma che, in realtà, non ha assolutamente nulla da… leggi tutto

7 recensioni negative

2023
2023

Recensione

laulilla di laulilla
7 stelle

È il racconta del nascere incerto di una storia d’amore fra due persone un po’ stralunate e insolite: lui, Richard (John Hawkes), è un uomo che, lasciato dalla moglie, che ha affidato a lui i due piccoli figlioletti, si dà fuoco alla mano sinistra, rimediando una tremenda scottatura, nonché una vistosissima bendatura, lì a ricordargli…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

Antoine_Doinel di Antoine_Doinel
8 stelle

“Me and You and Everyone We Know” di Miranda July (2005) Miranda July si insinua tra gli spazi lasciati vuoti dal Cinema Industriale e li riempe di tenerezza femminile. Lei è leggera ma profonda come le opere che ci ha donato. Si parla di incomunicabilità e di personaggi che si avvicinano agli altri con fare incerto. Se la comunicazione si limitasse nel trasmettere un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2019
2019
Trasmesso il 27 ottobre 2019 su Iris
Trasmesso il 20 ottobre 2019 su Iris
Trasmesso il 28 settembre 2019 su Italia 1
2018
2018
Trasmesso il 3 novembre 2018 su Italia 1
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 settembre 2018 su La5
Trasmesso il 14 maggio 2018 su Iris
Trasmesso il 7 maggio 2018 su Iris
2016
2016

Internet Generation

tangolino di tangolino

I mezzi di comunicazione hanno da sempre influenzato la società (e viceversa) , ma con l' avvento di internet questo processo ha subito un' impennata, tanto da marcare un crocevia culturale. Cambiano le…

leggi tutto
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 9 novembre 2014 su Italia 1
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 agosto 2014 su Iris
Trasmesso l'11 maggio 2014 su Iris

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

Solitudine, mancanza di autostima, confusione mentale, ma non solo. Adulti quasi tutti con doppie vite, inadeguati, che non sanno comunicare tra di loro (e forse hanno rinunciato a farlo) e immaturi, non in grado quindi di educare bambini e giovani, i quali sono sprecati, trascurati, abbandonati e in pericolo. Altro che umorismo, il quadro a ben vedere è agghiacchiante.

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Trasmesso il 27 dicembre 2013 su Italia 1
Trasmesso il 7 luglio 2013 su Iris
Trasmesso il 3 luglio 2013 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito