Espandi menu
cerca

Trama

Il fratello è ucciso dai nordisti e Josh si unisce ai guerriglieri del Sud. Dopo la guerra incontra Christine (Loncar), promessa sposa dell'ufficiale assassino, e la rapisce per vendetta trascinandola verso la frontiera. Ma la strada è lunga. Poche idee per un western di serie raffazzonato.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

giansnow89 di giansnow89
7 stelle

Questo titolo semisconosciuto del 1967 è piuttosto istruttivo sul come viene trattato lo scenario storico della guerra di secessione nell'ambito del western all'italiana. Negli Stati Uniti, per chiare ragioni di coinvolgimento patriottico, l'evento è sempre visto attraverso atti di eroismo che nobilitano i nordisti liberatori e non umiliano i sudisti schiavisti e cattivi. Al… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

E' un western discreto, ma che non mi ha appassionato. Concordo con quanto detto da Wang Yu ed aggiungo che Luigi Vannucchi ed altri recitano come se si trovassero su un palcoscenico teatrale con tempi e cadenze che stonano. Ci sono comparse che escono di scena ed immediatamente ne entrano altre dall'altro lato dell'inquadratura con tempi rapidi, ma che tolgono armonia al film. L'unico veramente… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Il buon mestierante Alfonso Brescia sfrutta il consueto pseudonimo di Al Bradley per dirigere questo western dall'impostazione poco 'spaghetti' e molto americano; ciò per dire che il movente della vendetta personale - tipico della deriva italiana del genere - è solo un dettaglio nella trama, più orientata verso toni sentimentali e avventurosi. Emblematica in questo senso la frase (quasi)… leggi tutto

3 recensioni negative

2018
2018

Recensione

giansnow89 di giansnow89
7 stelle

Questo titolo semisconosciuto del 1967 è piuttosto istruttivo sul come viene trattato lo scenario storico della guerra di secessione nell'ambito del western all'italiana. Negli Stati Uniti, per chiare ragioni di coinvolgimento patriottico, l'evento è sempre visto attraverso atti di eroismo che nobilitano i nordisti liberatori e non umiliano i sudisti schiavisti e cattivi. Al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2016
2016
Trasmesso il 13 giugno 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 4 settembre 2015 su Rai Movie
2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Il buon mestierante Alfonso Brescia sfrutta il consueto pseudonimo di Al Bradley per dirigere questo western dall'impostazione poco 'spaghetti' e molto americano; ciò per dire che il movente della vendetta personale - tipico della deriva italiana del genere - è solo un dettaglio nella trama, più orientata verso toni sentimentali e avventurosi. Emblematica in questo senso la frase (quasi)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

Spara li' alla diligenza,spara la' ai vari pistoleri,ammazza quel gran capo (non Indiano),uccidi qui ed ammazza la',il western e' servito !!! voto.1.

leggi tutto

Recensione

Utente rimosso (Westerner) di Utente rimosso (Westerner)
6 stelle

E' un western discreto, ma che non mi ha appassionato. Concordo con quanto detto da Wang Yu ed aggiungo che Luigi Vannucchi ed altri recitano come se si trovassero su un palcoscenico teatrale con tempi e cadenze che stonano. Ci sono comparse che escono di scena ed immediatamente ne entrano altre dall'altro lato dell'inquadratura con tempi rapidi, ma che tolgono armonia al film. L'unico veramente…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Spaghetti western un po' sottovalutato che sta a metà strada tra pellicole quali Adios, Gringo (da cui si riprende la figura del personaggio meschino interpretato da Pazzafini che pare amicone e poi trama contro il protagonista, ma anche l'idea di un amore impossibile che troverà pace solo a fine film), Un Dollaro Bucato (prima parte di film incentrato sulla guerra di secessione con i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

La storia non è male ma alcune cose non mi hanno convinto, gli attori non protagonisti recitano e muoiono in maniera goffa Luigi Vannucchi si cambia la divisa nordista  e non viene riconosciuto dall''uomo sulla sedia a rotelle che lo aveva visto da vicino uccidere a sangue freddo,anche il servitore nero lo aveva visto e non ha detto niente. Sotto non vedo il nome di Nello…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

tunney di tunney
8 stelle

Bellissimo western da gustare in poltrona, classico e aggressivo. Attori di esperienza come Bosic, Vannucchi e Pazzafini ed un grandissimo e indimenticabile Peter Lee Lawrence, attore crepuscolare, un poeta maledetto, un James Dean del nostro cinema.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Con un Nello Pazzafini caratterista tra il buono e il cattivo, questo film di piccoli mezzi risulta invece avere quelle poche qualità che possono avvicinarlo ai titoli migliori. Le locations sono solo tre: Villa Mussolini, gli esterni laziali, e il villaggio western ricostruito. Anche la sceneggiatura non ha falle vistose, se non nell’ingenuità di alcuni passaggi, e in alcuni raccordi…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito