Earthquake

Maciknight

Iscritto dal 29 ottobre 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Earthquake

di Maciknight

Siamo a livelli ineguagliabili di cazzeggio conclamato. Solo la forza di volontà tesa a volerlo recensire su film tv mi ha consentito di visionarlo fino alla fine, normalmente mi sarei rifiutato di vederlo, ma sono stato tentato dall’unica recensione presente nel sito che lo dava per positivo. Ho sofferto nel vederlo, ma vorrei evitare a chiunque legga questa mia recensione di soffrire altrettanto. Temo possa anche nuocere irreversibilmente alla salute mentale vederlo fino in fondo, non bastando porre il cervello in standby. E’ un film insulso e demenziale, con dialoghi penosi e situazioni che vorrebbero risultare tragiche e sono invece rese ridicole e patetiche da una recitazione assolutamente inadeguata ed una consulenza scientifica inesistente, oltre che da innumerevoli incongruenze ed assurdità, e siccome la trama è centrata su un incidente ad una centrale nucleare causato da un terremoto, tale carenza è imperdonabile. L’approssimazione e l’inverosimiglianza è a livelli parossistici, la superficialità e la stupidità spadroneggiano. Il film è insulso ed insignificante privo di qualsiasi valore. Se le centrali nucleari post Cernobyl fossero gestire come quella descritta in questo penoso film l’umanità si sarebbe già estinta. E’ un film prodotto forse per adolescenti amanti del genere catastrofico, ma è un offesa alla loro intelligenza. Inguardabile.