Espandi menu
cerca
Serenity

Regia di Joss Whedon vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Oracolo85

Oracolo85

Iscritto dal 12 novembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 14
  • Post 1
  • Recensioni 42
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Serenity

di Oracolo85
8 stelle

Nel futuro tra 500 anni , il  capitano Reynolds e il suo equipaggio  vivono a bordo della Serenity ( un ‘astronave di classe  firefly) portando avanti azioni di contrabbando e piccoli furti. Due membri dell’ equipaggio  , i fratelli Simon e River Tam, sono dei fuggitivi,  la sorella minore , River,  rapprensenta una minaccia non solo per i membri dell’ equipaggio , ma per l’ intera alleanza….  Tratto dalla serie televisiva Firefly (interrotta dopo solo 14 episodi ), il film Serenity risulta esserne la sua conclusione. Fortunatamente il film non risente particolarmente del passaggio televisivo e risulta complessivamente un opera riuscita anche sul grande schermo. La storia del film , pur non originalissima, risulta avvincente , con alcuni colpi di scena e un paio di morti davvero inaspettate ( di cui una davvero commovente). 
Joss Whedon (regista e sceneggiatore del film ) e' molto bravo nel presentare i personaggi e i loro caratteri, facendoti entrare  immediatamente nella spirito della serie ( evidente nella prima parte del film , con una specie di prologo che mostra tutti i personaggi e la loro vita dentro e fuori della nave). Visivamente il film risulta ben fatto , con un uso controllato degli effetti speciali e con scene d’azioni ben realizzate ( la battaglia tra l’alleanza e i reavers e il duello finale tra reynolds e l’operativo) . Gli attori  sono  ottimi ( praticamente  tutto il cast della serie), tra cui spiccano  Nathan fillion e  Summer glau. Risulta altalenante invece, l’ interpretazione  di Chiwetel Ejiofor ,  nel ruolo dell’ operativo. 
Un ottimo film di fantascienza , insomma , il cui pregio fondamentale non è la storia  ma i suoi protagonisti e le loro interazioni , caratteristica assai rara nel cinema fatascientifico odierno

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati