Espandi menu
cerca

Traité de bave et d'éternité

Trama

300

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Tetsuo35 di Tetsuo35
7 stelle

Isidore Isou quando dirige questo film è ancora un giovane 26enne di belle speranze e si vede dal suo entusiasmo per le novità colmo di “sacro fuoco” debordante e sproloquiante e dalla sua arroganza (il film inizia con la presentazione di tutti i suoi scritti come curriculum e con l’elencazione dei grandi del cinema del passato rispetto ai quali si auto dichiara… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

PP di PP
4 stelle

Voto 3. Più che un documentario, un documento. Debordante, rumorosissimo e parlatissimo film di cosiddetta "avanguardia". Narcisista e didascalico al di là di ogni tollerabile misura, il film si divide in due parti: la prima contiene interessanti e provocatorie divagazioni sul mezzo cinematografico; la seconda è un "romanzo radiofonico" fluviale e noioso. L'immagine è un inutile accessorio… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Tetsuo35 di Tetsuo35
7 stelle

Isidore Isou quando dirige questo film è ancora un giovane 26enne di belle speranze e si vede dal suo entusiasmo per le novità colmo di “sacro fuoco” debordante e sproloquiante e dalla sua arroganza (il film inizia con la presentazione di tutti i suoi scritti come curriculum e con l’elencazione dei grandi del cinema del passato rispetto ai quali si auto dichiara…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2019
2019

Cut! Print.

mck di mck

Una trentina di autori, un centinaio di film e serie. Insomma: un prologo, appena.        Nota bene. La lista è chiusa -- tanto per una questione soggettiva quanto di tecnica…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
2011
2011

Metacinema

Redazione di Redazione

Cinema cannibale, che si nutre di se stesso. Cinema che racconta il cinema, che mostra il cinema, che mostra il farsi del cinema. Storie contenute dentro a storie che parlano di storie  che si riferiscono a storie....…

leggi tutto
2010
2010
2008
2008

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Sorprendente e geniale esperimento cinematografico di inversione dei ruoli tra immagini e suoni: la narrazione è affidata ad un testo letto e recitato da voci fuori campo, mentre il commento musicale è sostituito da scene in movimento, non pertinenti nel contenuto all'azione descritta a parole, ma armonicamente ritmate e ripetute, e, malgrado le "sbavature" inserite ad arte, capaci di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2006
2006

Recensione

Zarathustra di Zarathustra
8 stelle

Geniale film di Isou. La sua unica opera cinematografica che fu il simbolo del cinema lettrista e che fu premiato a Cannes nel 1951 come miglior film d'avanguardia. Il lettrismo fu un fenomeno squisitamente europeo e in particolare si diffuse in Francia, le sue caratteristiche principali, per ciò che riguarda il cinema, sono evidenti in questo film e principalmente sono: 1) Nel montaggio, la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

PP di PP
4 stelle

Voto 3. Più che un documentario, un documento. Debordante, rumorosissimo e parlatissimo film di cosiddetta "avanguardia". Narcisista e didascalico al di là di ogni tollerabile misura, il film si divide in due parti: la prima contiene interessanti e provocatorie divagazioni sul mezzo cinematografico; la seconda è un "romanzo radiofonico" fluviale e noioso. L'immagine è un inutile accessorio…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito