Espandi menu
cerca

Trama

L'agente di viaggi Paul Barnes vive in Alaska con la moglie Margaret, affetta dalla sindrome di Tourette. Vorrebbe trasferirsi in un posto caldo, ma non ha soldi. Cerca quindi di entrare in possesso dell'assicurazione del fratello Raymond scomparso nel nulla, ma l'agente assicurativo gli comunica che devono passare almeno 7 anni perché la polizza sia riscuotibile. Quando Paul trova un cadavere in una discarica decide di fingere che sia quello del fratello. Ma non ha messo in conto l'arrivo di due sicari, in cerca di un corpo...

Note

Situazioni (in parte riuscite), dialoghi, caratterizzazione degli attori sono tagliate, con moderata fantasia, sui cartamodelli seriali della black comedy. Si pensa subito a certo cinema minore influenzato dai Coen (colpa del cast e di alcune atmosfere) e ai tratti scontati di un cinema indipendente che considera i generi un'asticella da scavalcare o sotto la quale sgusciare.

Commenti (11) vedi tutti

  • Non capisco perché quando un firm ne fa echeggiare un altro dei fratelli Coen deve esserne per forza una brutta copia. C'è la neve, la smania per i soldi, i cattivi imbranati e i "buoni" che diventano "cattivi" e viceversa come in Fargo, ma questo è un bel film, impreziosito da alcuni attori "pesanti" e in parte. Le idee non mancano, voto 7.

    leggi la recensione completa di garso
  • Ho apprezzato questo film. Un po' pazzoide, ma sempre lucido e intelligente. Robin Williams è sempre una garanzia

    commento di Eleonor
  • "Black commedy" che guarda a Fargo dei fratelli Coen

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • mi aggiungo ai 10 che hanno apprezzato il film e compiango i 6 che l'ann addirittura stroncato.

    commento di contemalfido
  • Non è una commedia, perché non è divertente, non è un film d'azione perché non c'è azione, c'è un dramma che un pò funziona,gli attori sono bravi,ma la pellicola è scialba.voto 5 -

    commento di wang yu
  • Weekend (sulle nevi) Con Il Morto. Il cast è variopinto e, anche ma non solo in virtù di questo, l'impressione è che si potesse spremere molto di più dal soggetto. Discreto.

    commento di movieman
  • 6

    commento di arcarsenal
  • Pazzo,squinternato ed originale ricorda un pochino Fargo. Bellino e da ricordare Holly Hunter e Giovanni Ribisi.Perfetti.

    commento di principessasofia
  • Film piatto e insipido, che si trascina fino alla fine rasentando spesso il cattivo gusto

    commento di MINASSO79
  • VOTO : 6,5 Un noir che prende a piene mani dai film dei Coen. Operazione poco fantasiosa, ma riuscita, grazie a dialoghi riusciti ed a un cast affiatato.

    commento di supadany
  • commedia nera simpatica e interessante. sembra essere scritta appositamente per il talento di robin williams, assolutamente magnifico come in tutte le sue intepretazioni.

    commento di carpa
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

In seguito alla scomparsa di casa, da cinque anni, del fratello, un uomo decide di riscuotere la polizza sulla vita di questi, credendolo morto. E’ così facile avere dei soldi? Gli assicuratori sono così scemi? Direi di no! Ci vuole l’esibizione del cadavere! Guarda caso il tizio trova un morto sconosciuto in un cassonetto, e… Facile intuire cosa farà il nostro signore del defunto,… leggi tutto

10 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Barnell è un agente di viaggi che vive in Alaska, con la moglie Margaret, affetta dalla bizzarra sindrome di Tourette, un grave disturbo neurologico, che obbliga il malato, a prodursi in irrefrenabili  tic e a sciorinare vocaboli scurrili, senza motivo. Paul  in balia dei creditori, ha un gran bisogno di fare cassa, per mantenere in piedi la propria… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

giancarlo visitilli di giancarlo visitilli
4 stelle

Il biancore ragellante dell’Alaska, insieme all’avidità umana, spintasi fino al fatricidio, sono i protagonisti di questo film, del regista Mark Mylod, al suo secondo lungometraggio, dopo Ali G (2002). The Big White richiama molti film, sebbene il confronto con questi non ha paragoni: dall’ambientazione artica di Fargo, alla crudezza del bellissimo Soldi sporchi di Sam Raimi, compreso il… leggi tutto

4 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 12 novembre 2022 su Iris
Trasmesso il 9 novembre 2022 su Iris
Trasmesso il 28 giugno 2022 su Iris

Recensione

garso di garso
7 stelle

Non capisco perché quando un firm ne fa echeggiare un altro dei fratelli Coen deve esserne per forza una brutta copia.  C'è la neve, la smania per i soldi, i cattivi imbranati e i "buoni" che diventano "cattivi" e viceversa come in Fargo, ma questo è un bel film, impreziosito da alcuni attori "pesanti" e alquanto in parte.  Le idee non mancano e visivamente non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 15 maggio 2022 su Iris
Trasmesso il 9 aprile 2022 su Iris
Trasmesso il 31 marzo 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 27 giugno 2021 su Iris
Trasmesso il 22 giugno 2021 su Iris
2020
2020
Trasmesso il 18 settembre 2020 su Iris

Montagne tenebrose

ezzo24 di ezzo24

Film più o meno thriller, di ambientazione montagnosa o comunque nevosa, in alcuni casi nordica. Niente scalate, gente sperduta o film di guerra e western.

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 10 giugno 2020 su Iris
Trasmesso il 9 giugno 2020 su Iris
Trasmesso il 28 gennaio 2020 su Iris
2019
2019

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Barnell è un agente di viaggi che vive in Alaska, con la moglie Margaret, affetta dalla bizzarra sindrome di Tourette, un grave disturbo neurologico, che obbliga il malato, a prodursi in irrefrenabili  tic e a sciorinare vocaboli scurrili, senza motivo. Paul  in balia dei creditori, ha un gran bisogno di fare cassa, per mantenere in piedi la propria…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 febbraio 2019 su Iris
2018
2018
Trasmesso il 28 dicembre 2018 su Iris
Trasmesso il 9 settembre 2018 su Iris
Trasmesso il 1 gennaio 2018 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito