Espandi menu
cerca

Goal! Il film

Trama

Santiago Munez è emigrato dal Messico negli Stati Uniti con la sua famiglia in cerca di un futuro migliore. Il suo sogno, fin da bambino, è diventare un giocatore di calcio. Un giorno un talent scout gli propone un provino per la squadra inglese Newcastle United. Santiago accetta e parte alla volta della Gran Bretagna...

Note

Danny Cannon era assente dal grande schermo dal 2000, quando aveva iniziato una cospicua serie di regie per CSI. Confeziona qui un prodotto piuttosto fiacco e convenzionale, con un sogno che si realizza, non restituendo alcuna delle numerose contraddizioni del mondo del calcio. Tra le stelle del pallone compaiono Zidane, Shearer e Raul.

Commenti (12) vedi tutti

  • Concatenazione di ovvi stereotipi al servizio di una favoletta da due soldi a sfondo calcistico. Si salvano solo le musiche degli Oasis.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Noioso e scontato.

    commento di near87
  • Prevedibilissima semplice bella storia. Molti luoghi comuni e situazioni già viste, ma raccontate senza strafare. Qualche cameo discutibile di cui si poteva fare a meno.

    commento di bebabi34
  • Irrealistico e di valore cinematografico basso. Si fa però guardare quando le priorità diventano azioni calcistiche di effetto e colonna sonora di semplice intrattenimento.

    commento di Makp
  • non e' cattivo, ed anzi mostra la reatta' di tanti calciatori inglesi(non la maggioranza , per carita'!!!) che giocano bene di giorno e razzolano male di notte.. e non ditemi che non e' vero!!!

    commento di levistrauss
  • favola contemporanea con trama e finale scontati. Bella l'ambientazione

    commento di Utente rimosso (figaro)
  • a me è piaciuto

    commento di legolas
  • La storia che racconta questo film è banale e prevedibile…le uniche cose da salvare sono: Le scene di calcio giocato,molto realistiche;La musica (le canzoni degli oasis)…tutto il resto è noia!!!

    commento di Vincet Vega
  • pur considerando che si tratta di un mega spot e che gia' dopo 10 minuti si sa come va a finire, e' innegabile che a lunghi tratti la "magia" del calcio riesca ad emergere riuscendo complessivamente a salvare il film da una secca bocciatura

    commento di FERROFUT
  • 7

    commento di arcarsenal
  • VOTO : 6+ Mi apsettavo una vera schifezza, invece il film, pur nella sua ovvietà, funziona egregiamente riuscendo anche a emozionare in qualche situazione.

    commento di supadany
  • Film ridicolo e patetico… una vera offesa per i cultori della PremierLeague… gli americani dovrebbero stare al loro posto quando si parla di calcio…

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

champagne1 di champagne1
5 stelle

Santiago, un giovane immigrato messicano, viene scoperto a 17 anni sui campetti di Los Angeles come nuovo talento calcistico e proposto in prova ad una squadra della Premier League, il Newcastle. Santiago accetta di attraversare l'Atlantico, nonostante la ferma opposizione del padre che ha in mente per lui un futuro di lavori comuni, senza troppi grilli per la testa. Giunto in Europa… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Film ambientato in un mondo del calcio professionistico rappresentato in maniera irreale o quanto meno edulcorata. I cliché ci sono tutti e le situazioni messe in scena sono una semplice concatenazione di ovvi stereotipi al servizio di una favoletta da due soldi. Inoltre questo “Goal!” dev'essere stato prodotto, più che semplicemente sponsorizzato, dalla Adidas, col… leggi tutto

10 recensioni negative

2021
2021
2020
2020
2018
2018
2016
2016

Recensione

champagne1 di champagne1
5 stelle

Santiago, un giovane immigrato messicano, viene scoperto a 17 anni sui campetti di Los Angeles come nuovo talento calcistico e proposto in prova ad una squadra della Premier League, il Newcastle. Santiago accetta di attraversare l'Atlantico, nonostante la ferma opposizione del padre che ha in mente per lui un futuro di lavori comuni, senza troppi grilli per la testa. Giunto in Europa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2014
2014
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Film ambientato in un mondo del calcio professionistico rappresentato in maniera irreale o quanto meno edulcorata. I cliché ci sono tutti e le situazioni messe in scena sono una semplice concatenazione di ovvi stereotipi al servizio di una favoletta da due soldi. Inoltre questo “Goal!” dev'essere stato prodotto, più che semplicemente sponsorizzato, dalla Adidas, col…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

DEDICATA A FILIPPO INZAGHI

LAMPUR di LAMPUR

Lo so, centra poco col cinema, oppure no invece. Quella che allego è una sceneggiatura, un sogno, un Fantastico col sapore di film, di grande film. L'ha scritta oggi un mio carissimo amico romano e milanista. Si…

leggi tutto
Trasmesso il 12 marzo 2011 su Italia 1
2010
2010

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Pacchiana, inutile, squallida ed ipocrita parabola del successo nel mondo del calcio. Danny Cannon fa quel che può ma fuori dal poliziesco è come un pesce fuor d' acqua e si limita a dirigere una sorta di maxi-spot iper-patinato di buoni sentimenti che sinceramente dà la nausea. L' unico personaggio che solo a tratti sembra riproporre il vero ritratto del calciatore…

leggi tutto
Trasmesso il 24 aprile 2010 su Italia 1
Trasmesso il 18 aprile 2010 su Italia 1
2009
2009
Trasmesso il 16 maggio 2009 su Italia 1

Recensione

solerosso82 di solerosso82
4 stelle

Epica calcistica condita di sentimentalismo melodrammatico, con inevitabile finale trionfale: il canovaccio è lo stesso dei classici "sportivi" come Rocky e Karate Kid: il rivale/amico, la bella, il menager, le dure prove iniziali, le corse in spiaggia, cadute e risalite. Protagonista Santiago (Becker), giovane attaccante messicano, emigrato a Los Angeles da bambino con papà, fratellino e…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Favola calcistica con qualche venatura drammatica e un po’ di sentimentalismo. Si segue bene ed è diretta in modo onesto. Certo, la sceneggiatura ha un taglio molto commerciale e non brilla certo per colpi di scena (tutto è prevedibile), però si lascia seguire. Camei di molti campioni (Shearer, Raul, Beckham, Zidane e altri ancora). Carino, nulla più. Voto: 6

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 giugno 2008 su Italia 1

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

La vittoria finale è una goleada con esultanza violenta contro il buonsenso. Ma tutto il film è strutturato in maniera da far pensare allo spettatore 'Oddio, ma dove sono finito?'. Favoletta scelleratamente buonista, che dal primo fotogramma cattura il sonno, completamente priva di senso della realtà. Per bambini, ma solo se accompagnati dai genitori, che spieghino loro che le cose là fuori…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito