Espandi menu
cerca
In Her Shoes - Se fossi lei

Regia di Curtis Hanson vedi scheda film

Recensioni

L'autore

BobtheHeat

BobtheHeat

Iscritto dal 20 gennaio 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci 74
  • Post 59
  • Recensioni 668
  • Playlist 744
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su In Her Shoes - Se fossi lei

di BobtheHeat
8 stelle

Ecco un’altra intelligente commedia dai toni agrodolci che avrebbe meritato maggior interesse da parte sia della distribuzione che del pubblico. Eh si perche’ “In Her Shoes”, il nuovo film del sempre piu’ eclettico Curtis Hanson e’ passato questo autunno un po’ come una meteora nelle sale italiane. Pur con i suoi difetti, alcuni oramai cronici nel genere della commedia, vedi la sua eccessiva durata (addirittura 130 minuti , ne bastavano molti meno …) e la sua lentezza in alcuni passaggi, “In Her Shoes” e’ un film molto piacevole e ben scritto, i due personaggi principali sono bellissimi e ottimamente interpretati da una al solito bravissima Toni Colette e da una splendente e perfettamente in parte Cameron Diaz. Due prove che non avrebbero sfigurato nella cinquina dell'Academy di quest'anno.
A loro si affianca nella seconda parte la sempre deliziosa Shirley MacLaine, una stravagante nonna simbolo di quei valori famigliari sempre piu’ perduti nella vita di tutti i giorni e che, ancora una volta almeno cinematograficamente,
(nella realta',lo si sa, le cose vanno in modo purtroppo ben diverso...) conducono al consueto lieto fine che pero', per una volta, non stona.

Cosa cambierei

La durata, e anche di molto.

Su Curtis Hanson

Si conferma regista eclettico e bravissimo direttore d'attori.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati