Espandi menu
cerca

Trama

Nell'Inghilterra del XVII secolo, dopo il ritrovamento di uno strano animale, i ragazzi di un villaggio inziano ad adorare il diavolo.

Note

Horror che guarda al filone delle streghe in voga in quegli anni. Il film riesce a inquietare anche senza un grande budget. Il setting rurale è cornice perfetta per i riti pagani.

Commenti (3) vedi tutti

  • Horror satanico in costume medievale, a base di persecutori e streghe -sulla linea de Il grande inquisitore- girato in modo anonimo e con taglio televisivo.

    leggi la recensione completa di undying
  • D'accordissimo con l'Utente "gabry666" : infatti a parte le cose elencate da Lui,altro non ci si ricorda.voto.1.

    commento di chribio1
  • Un horror non indispensabile....giusto per una sola visione...

    leggi la recensione completa di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
4 stelle

    Inghilterra: XVII Secolo. In una piccola comunità rurale un giovane contadino arando rinviene, sottoterra, i resti di una creatura apparentemente umana ma dagli strani occhi e dalla pelle ricoperta di pelo. Corre a chiedere aiuto al giudice (Patrick Wymark), autorità locale che si dimostra scettica quando, condotto sul luogo, dei resti non v'è più… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni
2017
2017

Recensione

undying di undying
4 stelle

    Inghilterra: XVII Secolo. In una piccola comunità rurale un giovane contadino arando rinviene, sottoterra, i resti di una creatura apparentemente umana ma dagli strani occhi e dalla pelle ricoperta di pelo. Corre a chiedere aiuto al giudice (Patrick Wymark), autorità locale che si dimostra scettica quando, condotto sul luogo, dei resti non v'è più…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

ezio di ezio
4 stelle

Un horror agreste assolutamente trascurabile con vittime che vengono vagamente torturate e uccise e satana (?) che viene debellato verso la fine del film dopo circa novanta minuti di noia latente aspettando qualcosa  di forte o splatter che invece non si manifesta mai e una recitazione lievemente dilettantesca con attori sconosciuti.Passate oltre...

leggi tutto
2008
2008

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Le pelle di Satana" diretto nel 1970 da Piers Haggard, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge nella periferia dell'Inghilterra,nel XVII secolo e racconta che un contadino trova i resti di una mostruosa creatura,rinvenuti in un'isolata zona rurale. Allora va a riferirlo al giudice,che non trovandolo più inizialmente non gli crede,ma dopo succedono fatti strani dove…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Assolutamente trascurabile:all'inizio promette qualcosa(la ragazza che improvvisamente va fuori di senno)ma poi,complice una recitazione che definirla da oratorio è farle un complimento,tutto precipita e la raffigurazione del demonio è veramente da dimenticare il piu' in fretta possibile.

leggi tutto
Recensione

Recensione

gabry666 di gabry666
6 stelle

Niente di speciale se si esclude una scena di nudo in chiesa e una in cui viene sacrificata una ragazza dopo essere stata violentata (non aspettatevi chissachè) durate un rito. Il resto non è degno di nota, causa una regia mediocre e una trama confusionaria. Voto: 5

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

gattopongo di gattopongo
6 stelle

Prodotto dalla Tigon, un horror che ripropone un paesaggio britannico che ricorda IL GRANDE INQUISITORE. Sessualità e sadismo sono messi in scena in maniera lucida e disturbante, mentre il make-up del diavolo rischia di rovinare quello che di buono c'è nell'opera.

leggi tutto
Recensione

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Un horror satanico tipicamente inglese, abbastanza inquietante e benissimo fotografato da Dick Bush. Purtroppo l'interesse scema mano a mano che la vicenda prosegue, un po' come la maggior parte dei film che hanno a soggetto le imprese di Satana. Ci sono troppi rivoli che si perdono nel nulla (il giudice, il prete, lo squire avrebbero potuto avere ruoli più importanti), mentre non si capisce…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito