Espandi menu
cerca

The Legend of Zorro

Regia di Martin Campbell

Con Antonio Banderas, Catherine Zeta-Jones, Rufus Sewell, Giovanna Zacarías, Raúl Méndez, Adrian Alonso, Nick Chinlund Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Alejandro ed Elena hanno un figlio di dieci anni, Joaquin. Quando la California, in procinto di diventare il 31° stato dell'Unione, viene minacciata da un malvagio complotto ordito da latifondisti e uomini d'affari senza scrupoli, Alejandro non esita a indossare la maschera di Zorro per sventare i loro intenti nonostante questo significhi mettere a repentaglio la sicurezza della sua famiglia.

Note

L'eroe creato nel 1919 da Johnston McCulley ne ha viste, sopportate e superate tante, ma questa volta non ce la fa. Travolto dalla "ricaduta" action del regista Martin Campbell (lo stesso del più riuscito _La maschera di Zorro_) è, in molte scene, un agitatissimo 007 mascherato. Disorientato dalle accelerazioni a catena della sceneggiatura (di Orci e Kurtzman, bravi per _Alias_, non per _The Island_) è più un acrobata stagionato che un ironico giustiziere. L'alchimia tra Banderas e Zeta-Jones è un pallido ricordo. I contratti dei blockbuster non sono attrezzati per i miracoli.

Commenti (15) vedi tutti

  • Banderas da spolverare e CZJ che regala sorrisi, bei sorrisi, ad ogni inquadratura... ma non basta!!

    leggi la recensione completa di Brady
  • Certamente inferiore a "La Maschera di Zorro", e se il film eliminava molte scene con il figlio di Alejandro e Elena era certamente meglio, ma comunque Zorro continua a divertire anche se un po' arrancante.

    commento di Mattyman
  • Bel film caterina zeta jones ironica è bella e mena pure! banderas affascinante e bravo,il figlio di Zorro è spigliato e simpaticissimo le scene di azione sono realistiche e straordinarie.

    commento di wang yu
  • Divertentissimo

    commento di Utente
  • Ritorna Antoniop Banderas a far sorridere gli occhi con la comicità e l'avventura dopo il fantastico successo di "la maschera di zorro"

    commento di Super Film
  • Carino ma non all'altezza del primo…

    commento di mileena
  • 6

    commento di arcarsenal
  • Un pò deludente. Sicuramente, come in molti altri film, meglio il primo del secondo. Intrato troppo su questo amore folle per lei viene trascurato un pò il vero ruolo di zorro.

    commento di Aksal
  • non male, buoni effetti, buona la storie e le interpretazioni

    commento di Utente rimosso (figaro)
  • VOTO : 6- Sufficienza veramente risicata per questo nuovo episodio della saga di Zorro. Purtroppo la sceneggiatura è a tratti improponibile. Peccato per quel sapore di avventura riuscito nel primo episodio e qui totalmente perso.

    commento di supadany
  • d'accordo con massy (vedi sotto)

    commento di Charlus Jackson
  • Non c'è che dire, ecco l'esempio per rovinare un mito dell'avventura. Con la maschera di zorro Martin Campbell era riuscito a riportare in vita uno degli eroi più stimati nel mondo da sempre,con questo film lo ha definitivamente ucciso. Orribile.

    commento di Mo_Cuishle
  • Un film che fa passare 2 ore spensierate, ma non è lo Zorro che vorrei vedere al cinema. L'attoire è azzeccato, sono trama e il regista che mi hanno deluso. Se voglio una parodia di Zorro, preferisco "I NIPOTI DI ZORRO" con Ciccio e Franco!

    commento di Marco Poggi
  • Film molto carino…un seguito che non delude, buono ritmi e buon feeling tra gli attori anche il bambino gioca bene il suo ruolo…e poi Zorro è sempre Zorro…forse più per un pubblico adolescente/adulto che per ragazzini

    commento di Belle
  • Zorro, Banderas e Jackie Chan ? Un'alchimia che non mi convince! Peccato, le premesse e Catherine-Zeta Jones sembravano buone…E IL BAMBINO E' ODIOSO!

    commento di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Brady di Brady
5 stelle

Alcune scene di Banderas sono realisticamente ridicole e poco credibili, mentre lo 'zorrino' imperversa anche troppo.   Il suo amico Cortes muore a tutti gli effetti per la sbadataggine di Zorro, che pur tenendo il cattivo con la lama al collo non lo uccide, così come sembra che giochi con i nemici piuttosto di ucciderli. Una mancanza imperdonabile!!   E' pur vero che lo… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

rosario di rosario
8 stelle

Molto divertente,pieno di azione ed effetti speciali.Zorro diventa cosi' il padre di tutti i supereroi a venire,dotato di super agilita' e di un cavallo straordinario che fuma la pipa,beve vino e spalanca gli occhi dinanzi al pericolo(questo meraviglioso cavallo nero e' forse l'elemento piu' "forte" del film)....se Banderas e' ancora affascinante e seducente,grazie a due occhi intensissimi e ad… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

rflannery di rflannery
4 stelle

Nuove avventure per Alejandro de La Vega in lotta contro una nuova terribile arma: la nitroglicerina.,Sequel di un film non memorabile di sette anni fa, 'The Legend of Zorro' è uno dei tanti film hollywodiani che in qualche modo testimoniano il cambiamento del cinema di intrattenimento americano dall’11 settembre in avanti. E così, dopo l’esodo in massa del popolo… leggi tutto

11 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 13 gennaio 2024 su Nove
Trasmesso il 10 gennaio 2024 su Nove
2023
2023
Trasmesso il 13 agosto 2023 su Nove
Trasmesso il 6 agosto 2023 su Nove
Trasmesso il 3 agosto 2023 su Nove
2022
2022
Trasmesso il 16 maggio 2022 su TV8
2021
2021
Trasmesso il 14 ottobre 2021 su TV8
Trasmesso l'11 ottobre 2021 su TV8
2020
2020
Trasmesso il 21 giugno 2020 su Iris
Trasmesso il 4 giugno 2020 su Iris
Trasmesso il 30 maggio 2020 su Iris
Trasmesso il 28 maggio 2020 su Iris
Trasmesso il 23 maggio 2020 su Iris
Trasmesso il 21 maggio 2020 su Iris

Recensione

rflannery di rflannery
4 stelle

Nuove avventure per Alejandro de La Vega in lotta contro una nuova terribile arma: la nitroglicerina.,Sequel di un film non memorabile di sette anni fa, 'The Legend of Zorro' è uno dei tanti film hollywodiani che in qualche modo testimoniano il cambiamento del cinema di intrattenimento americano dall’11 settembre in avanti. E così, dopo l’esodo in massa del popolo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 19 aprile 2020 su Rete 4
2019
2019
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 9 dicembre 2018 su Rete 4
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 ottobre 2017 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito