L'alba dei morti dementi

Regia di Edgar Wright vedi scheda film

Fanny Sally

Fanny Sally

Iscritto dall'11 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su L'alba dei morti dementi

di Fanny Sally

A dispetto del titolo italiano è una pellicola meno demenziale e parodistica di quanto ci si aspetti.

Certo la presenza del duo comico composto dai brillanti attori britannici Simon Pegg e Nick Frost, consacrati al grande pubblico proprio da questo film, induce a pensare possa trattarsi di un horror sui generis ma in verità, nonostante l'ironia e l'humor nero siano molto presenti, la struttura narrativa ricalca abbastanza fedelmente quella di un horror "serio" e "classico" con tanto di momenti drammatici.

La fuga dagli zombies, la ricerca di una salvezza per se stessi e per i propri cari, scelte difficili, compromessi e affetti scandiscono la trama che scorre alternando perciò momenti variegati grazie soprattutto alle buone trovate di regia.

Nel complesso è un film che intrattiene fino alla fine grazie alla verve comica del protagonista e all'umorismo macabro che imperversa soprattutto nel finale.

Edgar Wright

Rimescola, senza stravolgerli eccessivamente, i canoni dell'horror con tematica morti viventi.

Simon Pegg

Simpatico senza essere eccessivo.