Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (1) vedi tutti

  • NON male, l ho visto parecchio tempo fa su FUORI ORARIO, interessante, un po squalliduzzo , forse…

    commento di Il cattivo nullatenente
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

cheftony di cheftony
8 stelle

"Io sono solo, lei pure. Nasciamo soli, viviamo soli, moriamo soli. Soli, sempre soli. E anche quando scopiamo siamo soli. Soli con la nostra carne, con la nostra vita... È come un tunnel, impossibile da condividere. E quanto più invecchiamo, più siamo soli."   Lille, 1980: da poco uscito di galera, un cinquantenne ex-macellaio (Philippe Nahon) si ritrova stanco,… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Crudele, spiazzante, rigido, amaro, di una brutalità carnale e al contempo mentale: questi aggettivi troviamo nella descrizione di un film come Seul contre tous. Non c'è spazio per alcuna fiducia nel prossimo, nell'umanità, nelle leggi che regolano la società: la morale non esiste e, se vi si fa appello, è perché essa è stata creata unicamente per autorizzare il borghese ad arricchirsi… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

alexio350 di alexio350
7 stelle

Dopo aver preso a cazzotti la moglie incinta, un ex macellaio con precedenti penali va a vivere nella stessa stanza d’albergo in cui aveva concepito sua figlia con la prima compagna. Ma il denaro scarseggia, e i suoi tentativi di trovare una nuova occupazione per riuscire a sopravvivere si fanno via via sempre più disperati.    Il primo lungometraggio di Gaspar…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018

Recensione

MVRulez di MVRulez
7 stelle

Seul contre Tous, primo lungometraggio di Gaspar Noé, è un'opera leggermente diversa rispetto a quelle successive del regista franco-argentino. In questo film non si ritrovano quei debordanti movimenti di macchina, che invece erano ben presenti in Enter the Void, bensì la telecamera risulta quasi perennemente fissa, ad eccezione di alcuni rapidissimi movimenti che fanno la…

leggi tutto
2016
2016

I magnifici di Mark3

Mark3 di Mark3

Alcuni dei film che mi hanno divertito o mosso emozioni in modo particolare. Fra questi molti sono bizzarri, insoliti, potenti, in grado di evocare il senso della meraviglia (positiva e negativa).

leggi tutto
2015
2015
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
9 stelle

" Il mondo è cattivo" diceva Justine in Melancholia. " Il mondo è cattivo" ripete ossessivamente l'uomo solo. Il mondo è cattivo, siamo tutti soli, non esiste l'amore, non esiste l'amicizia, non esistono gli affetti familiari, gli uomini e le donne sono solo involucri che portano in giro i propri organi genitali.  Odia tutto quest'uomo.. Odia gli uomini, odia il potere,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

cheftony di cheftony
8 stelle

"Io sono solo, lei pure. Nasciamo soli, viviamo soli, moriamo soli. Soli, sempre soli. E anche quando scopiamo siamo soli. Soli con la nostra carne, con la nostra vita... È come un tunnel, impossibile da condividere. E quanto più invecchiamo, più siamo soli."   Lille, 1980: da poco uscito di galera, un cinquantenne ex-macellaio (Philippe Nahon) si ritrova stanco,…

leggi tutto
locandina
Foto

Recensione

Utente rimosso (touffe bleu) di Utente rimosso (touffe bleu)
6 stelle

Crudele, spiazzante, rigido, amaro, di una brutalità carnale e al contempo mentale: questi aggettivi troviamo nella descrizione di un film come Seul contre tous. Non c'è spazio per alcuna fiducia nel prossimo, nell'umanità, nelle leggi che regolano la società: la morale non esiste e, se vi si fa appello, è perché essa è stata creata unicamente per autorizzare il borghese ad arricchirsi…

leggi tutto

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Coscienza che si fa sguardo, l'essenzialità dell'osceno. La realtà è dura a morire. Non si nasconde, si rivela, mostra costantemente la sua vera natura di mostro di sofferenza. E' una realtà che si impone crudele e senza mezzi termini, e da essa esausti ci difendiamo tramite l'imprescindibile costanza dei nostri pensieri. Raffazzonati o confusi che siano, sono sempre i pensieri che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

E' un cinema essenziale, ficcante e brutale che va dritto per la sua strada. Non finge menefreghismo o rassegnazione, mostra solo una linea retta che parte dell'utero della carne e finisce nell'utero della terra. Il protagonista non si autocelebra ma si autocommisera, sa di dover provare a vivere perché è giusto farlo, per celebrare lo spirito di sopravvivenza ma sa anche di non essere altro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2012
2012

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Esordio al fulmicotone per Gaspar Noé, il regista piu' terrificante e pessimista che si conosca, tre film in quattordici anni, tre inni alla morte violenta e alla risoluzione violenta di una vita senza scampo. Una voce narrante ci racconta e ci presenta, tramite diapositive che dilaniano velocemente lo schermo, scandite da spari che nulla di buono o tranquillizzante fanno presagire, l primi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2008
2008

I stand alone

Billy Costalunga di Billy Costalunga

A ciascuno la sua vita. A ciascuno la sua morale. La mia vita? Niente di che. E' la storia di un miserabile spermatozoo. Ecco ciò che scriveranno sulla mia lapide. E' la storia di un uomo come tanti altri, una storia…

leggi tutto
1998
1998

Smascherato

The Iron Man di The Iron Man

Mi complimento con lo staff di filmTv per avermi dedicato così tanta attenzione. In particolare con l'aver rivelato i contenuti ( tra l'altro INESATTI ) di una e-mail privata in pubblico su un sito nazionale…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito