Espandi menu
cerca

Romantico avventuriero - Il fuorilegge del Texas

Regia di Henry King

Con Gregory Peck, Helen Westcott, Millard Mitchell, Jean Parker, Karl Malden Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • Concordo con Ezio, grandissimo western. Magnifico il personaggio di Peck, ottimo lo sviluppo della storia.

    commento di Honest
  • Grandissimo western che oltre all'ambientazione da camera con pochi esterni,vanta una delle inerpretazioni piu' riuscite del grande Gregory Peck.Recitazione ad alti livelli e un finale ottimo.Imperdibile per gli amanti del genere.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
8 stelle

Jimmy Ringo ha fama di essere il pistolero più veloce del West, anche più dei celebrati Wyatt Earp, Billy the Kid e Wild Bill Hickok: una fama che lo perseguita dovunque vada, impedendogli di avere la vita normale alla quale ormai aspira. Gran bel western costruito, come il successivo Mezzogiorno di fuoco, sulla gestione incalzante del tempo (tutto si svolge nel giro di poche ore)… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

wang yu di wang yu
6 stelle

Ha tenuto il mio interesse fino alla fine,è un film molto buono e merita elogi, soprattutto considerando che era in anticipo sui tempi in termini di realismo psicologico. C'è tensione ben sviluppata e una trama solida,c'è un pò di umorismo che non guasta la violenza non è molta ma i dialoghi sono veramente interessanti,cionostante non lo ritengo un film da quatrro stelle,voto 6,5. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024
2018
2018
Trasmesso il 7 novembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 5 novembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 12 giugno 2018 su Rai Movie

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Jimmy Ringo ha fama di essere il pistolero più veloce del West, anche più dei celebrati Wyatt Earp, Billy the Kid e Wild Bill Hickok: una fama che lo perseguita dovunque vada, impedendogli di avere la vita normale alla quale ormai aspira. Gran bel western costruito, come il successivo Mezzogiorno di fuoco, sulla gestione incalzante del tempo (tutto si svolge nel giro di poche ore)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2017
2017

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
10 stelle

Ho iniziato a vedere il film su RAIMovie in diretta, quindi senza avere la possibilità di acquisire informazioni in anticipo, ma mi piaceva già tutto in partenza. Il bellissimo bianco e nero, il genere, il periodo. Ho schivato subito il fastidio del titolo italiano, così palesemente stridente con quello che appariva in inglese, ben più asciutto e pieno di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 12 dicembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso l'11 dicembre 2017 su Rai Movie
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 maggio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 22 maggio 2017 su Rai Movie
2016
2016
2015
2015

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

Partiamo con il dire che il titolo italiano è pessimo perché inganna, ragioniamo invece su quello originale: The Gunfighter/ Il pistolero. Un 'mestiere', un 'destino'. Ed è proprio questo destino chiaro e arcinoto a segnare la logica narrativa dell'eroe: la purificazione passa per la morte, ingiusta, subdola ma necessaria. Per vari motivi. Con il crepuscolo western ormai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014
2012
2012

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un buon western, abbastanza complesso, che conta molto sui dialoghi e sulla definizione dei personaggi. Henry King dirige senza fretta, con uno stile sobrio ed essenziale, di cui oggi si è perso lo stampo. Il film però è solido e non presenta momenti di stanca. Nonostante sia ambientato molto al chiuso non se ne riceve un attimo di noia. Gregory Peck dà vita ad un personaggio complesso e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2011
2011

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Ha tenuto il mio interesse fino alla fine,è un film molto buono e merita elogi, soprattutto considerando che era in anticipo sui tempi in termini di realismo psicologico. C'è tensione ben sviluppata e una trama solida,c'è un pò di umorismo che non guasta la violenza non è molta ma i dialoghi sono veramente interessanti,cionostante non lo ritengo un film da quatrro stelle,voto 6,5.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
10 stelle

A mio avviso uno dei Western più belli di sempre. Girato in un folgorante Bianco e Nero, con una trama semplice e lineare e con una tensione ben dosata, e con un personaggio, quello di Jimmy Ringo, che a quel tempo rappresentò una vera e propria novità in quel filone. In sequito, sarebbe stato perfino troppo abusato. Inquesto caso, grazie anche ad una splendida prova del…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

will kane di will kane
8 stelle

Nel West la fama di pistolero infallibile poteva essere anche un fardello e una condanna gravi da portarsi dietro: il protagonista di questo piccolo classico uscito nel 1950 , girato dall'Henry King de "L'amore è una cosa meravigliosa", è una leggenda vivente, che , giunto alla mezza età, è perseguitato da sbruffoni che lo costringono a mettere mano alla pistola, e non servirà a niente la…

leggi tutto
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito