Espandi menu
cerca

Trama

Un regista, sua moglie e un produttore viaggiano in treno da Parigi ad Anversa. Il regista detta il canovaccio di un film sul contrabbando di droga, basato su ciò che gli accade intorno.

Commenti (2) vedi tutti

  • In viaggio sul Trans-Europe-Express, un regista (Robbe - Grillet), un produttore e la segretaria scrivono una sceneggiatura che ha come protagonista un buffo malvivente erotomane (Trintignant). Noi vediamo materializzarsi il film assieme a loro che lo scrivono, cambiano la trama, tornano indietro ecc. L’idea di partenza era interessante...

    commento di marco bi
  • Quasi un thriller a incastro dall'inizio alla fine del film.Alquanto confuso e a tratti noioso.Certo e' innegabile che Trintignant resta uno dei piu' grandi attori francesi di sempre.Comunque rimane un esperimento che si puo' vedere.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

kotrab di kotrab
8 stelle

Trans-Europ-Express è il secondo lungometraggio di Robbe-Grillet dopo L'immortale. Il regista-scrittore (o meglio lo scrittore-regista) architetta un film ispirato come sempre alle sue teorizzazioni letterarie, una sorta di gangster-movie senza un intreccio narrativo classicamente consequenziale, mischiato al fumetto e venato di erotismo, esposto sotto una luce meta-narrativa e concepito come… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2019
2019

Cut! Print.

mck di mck

Una trentina di autori, un centinaio di film e serie. Insomma: un prologo, appena.        Nota bene. La lista è chiusa -- tanto per una questione soggettiva quanto di tecnica…

leggi tutto
2014
2014
2013
2013
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Strano ibrido (bene amalgamato) di Gangster-Movie,storia d'amore e qualcos'altro ma comunque lo stesso ha il suo fascino visivo.voto.7.5.

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
2009
2009

Treni

Redazione di Redazione

Da quando hanno iniziato a fischiare le loro "blue notes" nelle praterie americane, i treni si sono impressi nell'immaginario di Hollywood e del mondo intero. Difficile che il loro binari non corressero paralleli a…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Trans-Europ-Express è il secondo lungometraggio di Robbe-Grillet dopo L'immortale. Il regista-scrittore (o meglio lo scrittore-regista) architetta un film ispirato come sempre alle sue teorizzazioni letterarie, una sorta di gangster-movie senza un intreccio narrativo classicamente consequenziale, mischiato al fumetto e venato di erotismo, esposto sotto una luce meta-narrativa e concepito come…

leggi tutto

Luttuosi "abbandoni"

spopola di spopola

Decisamente un periodo tragico quello che stiamo attraversando (sarebbero molti gli aspetti che potrebbero condurre a questa considerazione, ma io mi riferisco al numero impressionante di decessi anche "fondamentali"…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito