Espandi menu
cerca

Il giallo del bidone giallo

Regia di Emilio Estevez

Con Charlie Sheen, Emilio Estevez, Leslie Hope, Keith David, Dean Cameron, John Getz, Hawk Wolinski, John Lavachielli, Geoffrey Blake... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Due amici per la pelle, Carl e James, sognano di aprire un negozio di surf in California. Nel frattempo si arrangiano come netturbini. Scoprono così accidentalmente che il più grosso inquinatore della zona è un avido e arrogante industriale chimico. Si scatena così la caccia al giallo bidone con le scorie e con il morto.

Note

Divertente commediola senza tante pretese, con sottofondo ecologista. Potrebbe essere il capostipite di un tipo di cinema giallo-verde-rosa: per il momento resta una favoletta accattivante, da guardare sgranocchiando pop-corn.

Commenti (3) vedi tutti

  • Una commedia divertente ma quando si cerca di dare un tocco di giallo si cade nelle banalità e nella demenzialità. Divertenti solo i protagonisti.

    commento di Depp95
  • un titolo, una cagata

    commento di Jimmy Dean
  • Tipica Commedia che mandano ogni quarto d'ora su italia1. Senza impegno e senza ruggine, il film scorre , e neanche poi così male. Di quelli,che in una notte d'estate, te lo ritrovi alla sagra in pineta.

    commento di brando
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
6 stelle

Voto 6.5 - Commedia semi-romantica e seconda prova registica per Emilio Estevez che anche se non sfiora vertici alti nè è mai diventata di culto, si rivela abbastanza carina e simpatica. La sua particolarità, consiste nel mescolare un tocco giallo ai suoi intenti e spunti un po' paradossali e farseschi. Infatti di vera tensione non ce n'è, ma la trama intrattiene… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

aredhel di aredhel
8 stelle

Questo film mi è sempre stato citato come esempio dell'assoluta idiozia, invece a me e ai miei amici è piaciuto, tanto che lo abbiamo eletto a nostro film culto. Poi, che non sia un film intellettuale o ragionatissimo è chiaro, ma mi sembra che non si presenti affatto come una pellicola del genere. Comunque la scena in cui volano i bidoni è fortissima. leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FABIO1971 di FABIO1971
4 stelle

Seconda regia per Emilio Estevez (dopo Wisdom, del 1986), qui anche sceneggiatore, oltre che co-protagonista insieme al fratello Charlie Sheen: una commediola adolescenziale su due amici netturbini che per coronare il sogno di aprire sulla costa californiana un negozio per surfisti devono scontrarsi con un bieco industriale della zona, che l'ha inquinata con le… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021
2014
2014
Trasmesso il 3 dicembre 2014 su 7Gold
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 ottobre 2014 su 7Gold
Trasmesso il 31 agosto 2014 su 7Gold
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 luglio 2014 su 7Gold
2011
2011

FILM PRESI AL SUPERMERCATO

Franco Ricci di Franco Ricci

questa è una lista di alcuni film che ho preso l'altro giorno al supermercato che sta di fronte a casa mia, dove ci vado sempre pe piglia le mozzerelle e i prosciutti. l’ultima volta ho visto che cerano du…

leggi tutto

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Voto 6.5 - Commedia semi-romantica e seconda prova registica per Emilio Estevez che anche se non sfiora vertici alti nè è mai diventata di culto, si rivela abbastanza carina e simpatica. La sua particolarità, consiste nel mescolare un tocco giallo ai suoi intenti e spunti un po' paradossali e farseschi. Infatti di vera tensione non ce n'è, ma la trama intrattiene…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
2009
2009

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
4 stelle

Seconda regia per Emilio Estevez (dopo Wisdom, del 1986), qui anche sceneggiatore, oltre che co-protagonista insieme al fratello Charlie Sheen: una commediola adolescenziale su due amici netturbini che per coronare il sogno di aprire sulla costa californiana un negozio per surfisti devono scontrarsi con un bieco industriale della zona, che l'ha inquinata con le…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

GENERI...

LAMPUR di LAMPUR

In qualità (a dire il vero modesta...) di veneratore di calembouristi della Parola, oso trasmigrare un post paracinefilo dal brioso fascino, con la quasi certezza di solleticare una buona fetta d'utenza... LA NUOVA…

leggi tutto
2006
2006

Recensione

aredhel di aredhel
8 stelle

Questo film mi è sempre stato citato come esempio dell'assoluta idiozia, invece a me e ai miei amici è piaciuto, tanto che lo abbiamo eletto a nostro film culto. Poi, che non sia un film intellettuale o ragionatissimo è chiaro, ma mi sembra che non si presenti affatto come una pellicola del genere. Comunque la scena in cui volano i bidoni è fortissima.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Dimenticabilissima commediola gialla scritta e diretta da Estevez.Charlie Sheen che nella vita è davvero il fratello dell'autore regista dà l'ennesima prova della sua incapacità d'attore.Estevez,dal canto suo,sarebbe bravissimo ma se non gli danno copioni migliori rimarrà sempre un attore di serie B,e questa pellicola ne è un piu'che evidente esempio.Non convince ne la parte comica…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

DIRETTO DA ESTEVEZ ED INTREPRETATO INSIME AL FRATELLASTRO CHARLIE SHEEN QUESTA PELLICOLA MESCOLA GRADEVOLMENTE LA COMMEIDA AL GIALLO ALLA HITCHCOCK CON SPUNTI MOLTO INTERESSANTI.PECCATO CHE TUTTO SIA UN PO' RAFFAZZONATO E CHE ALCUNE BUONE IDEE VENGONO SFRUTTATE NON A DOVERE.COMUNQUE RESTA UN FILM DIGNITOSO CHE SENZA ALCUNA VOGLIA DI ESSERE PRETENZIOSO DIVERTE E FA' PASSARE UN 'ORETTA E MEZZO…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito