Espandi menu
cerca

Trama

La giovane inglese Nikki ha scelto Creta come meta delle proprie vacanze. Durante il soggiorno nell'isola greca conosce Mark, un uomo sulle tracce di un inafferrabile ladro che gli ha rubato una preziosa collana. La ragazza diventa così una pedina nel "gioco" fra derubato e malfattore, che si conclude col trionfo della giutizia e dell'amore.

Note

Il film è prodotto dalla Walt Disney, il che ovviamente smorza i toni del giallo. Buoni gli interpreti, efficace l'ambientazione nel solare panorama mediterraneo. Fu l'ultima interpretazione, dopo una lunga assenza dai set, per Pola Negri, una delle grandi dive del muto.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
9 stelle

Due turiste inglesi, una musicologa (qua anche in veste antropologica e professionale) e la nipote, arrivano a Creta durante le celebrazioni di un matrimonio. Qua sono accolti in maniere differenti, alcuni le trattano in maniera affettuosa ed ospitale, altri cercano di allontanarle in malo modo. Perché? Forse responsabile di quest'ultimo comportamento è il parente dei gestori… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2021
2021

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
9 stelle

Due turiste inglesi, una musicologa (qua anche in veste antropologica e professionale) e la nipote, arrivano a Creta durante le celebrazioni di un matrimonio. Qua sono accolti in maniere differenti, alcuni le trattano in maniera affettuosa ed ospitale, altri cercano di allontanarle in malo modo. Perché? Forse responsabile di quest'ultimo comportamento è il parente dei gestori…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2019
2019

Recensione

IGLI di IGLI
7 stelle

Una giovane ragazza in vacanza i Grecia con sua zia si ritrova ad aiutare un ragazzo sulle traccie di un ladro di gioielli. La forografia e l'ambientazione è splendida e il giallo funziona. Il sole e il mare di Creta rendono una cornice bellissima per questo godibile film. Ottimo Eli Wallach.

leggi tutto
Recensione
2014
2014
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

XANDER di XANDER
6 stelle

Un film della Disney thriller - avventura che parte lentamente poi nella parte centrale ha una bella parte piena si suspance e poi cade nel finale. Interessante l'ambientazione, il ritmo rimane abbastanza elevato. Migliore cn la stessa protagonista e sempre della Disney FBI Operazione gatto.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Isole

Redazione di Redazione

Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…

leggi tutto
Playlist
2006
2006
Trasmesso il 4 agosto 2006 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito